UMi Super, focus sul led di notifica personalizzabile

UMI Super è il nuovo top di gamma 2016 in arrivo a breve da produttore cinese con a bordo diverse soluzioni interessanti come la possibilità di personalizzare il led di notifica in modo nativo, senza necessità di moduli aggiuntivi o software di terze parti.

L’idea di personalizzare i colori dei LED è nata per rispondere a delle esigenze dell’azienda stessa, infatti proprio il CEO di UMI si è reso conto che, in molte situazioni lavorative intense, come importanti riunioni, non è possibile lasciare i toni o la vibrazione dello smartphone attivi e non è possibile interagire frequentemente con lo smartphone ma è comunque necessario controllare costantemente il dispositivo per verificare eventuali messaggi importanti.

Sulla base di questa problematica, il patron dell’azienda cinese ha pensato che dei segnali visivi potessero essere i più immediati. In effetti, Android offre già un sistema completo in questo senso, ma UMI Super propone di sfruttarlo al massimo tramite impostazioni dedicate già integrati nel suo software.

Dal menu, come è mostrato nel video, l’utente potrà scegliere un colore per ogni singola applicazione: chiamate, SMS, WhatsApp, ad ognuno il suo. In questo modo sarà sufficiente il colpo d’occhio per capire che tipo di notifica è arrivata.

UMi Super dispone di una scocca unibody realizzata interamente in metallo. Sul retro è presente un lettore di impronte digitali che sblocca il dispositivo in un solo decimo di secondo, mentre sulla parte frontale, troviamo un display con diagonale di 5,5 pollici Full HD di 1080 x 1920 pixel. Si tratta di un pannello prodotto da Sharp e dotato della tecnologia LTPS, quindi con un’ottima luminosità. Tra i componenti hardware è presente un processore octa-core MediaTek Helio P10 dalla frequenza massima di 2 Ghz, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno ulteriormente espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 256 GB. Questo slot si può anche utilizzare come slot dual SIM per avere due numeri di telefono, con tanto di connettività 4G LTE.

La fotocamera di UMi Super in offerta ha una risoluzione di 13 Megapixel, ed è un obiettivo realizzato da Panasonic. La casa produttrice dichiara solo mezzo secondo per il lancio dell’app della fotocamera, e soli tre decimi secondi per quanto riguarda la messa a fuoco. Per i selfie abbiamo 5 Megapixel. Segnaliamo anche la presenza del giroscopio e quindi della funzione bussola, utile anche per la realtà virtuale, che era assente su UMi Touch. Il sistema operativo installato è l’aggiornato Android 6.0 Marshmallow. Infine questo smartphone vanta una batteria dalla capacità di 4000 mAh realizzata da Sony, che vi garantirà una autonomia molto soddisfacente.

UMi Super è in arrivo sul mercato proprio in questi giorni ad un prezzo di listino di 249,99$ ma grazie alle tante offerte presenti in rete, proposto ad uno street price di soli 179,99$ che lo rendono uno dei più interessanti smartphone Android per rapporto qualità/prezzo presenti sul mercato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here