Umi Plus Teardown: scoprite come è fatto l’ultimo smartphone di casa Umi

UMi Plus, l’ultimo gioiello della casa cinese e presente sul mercato da alcune settimane, vien emesso a nudo, mostrando la qualità costruttiva e tutti i suoi componenti.

Il teardown eseguito su questo smartphone mostra dell’Umi Plus l’eccellente design interno affiancato da un raffinato artigianato di costruzione. Il telefono è sottile e tutti i componenti sono stati ottimizzati negli spazi interni. Potrete notare dal video come tutto è in ordine, ben protetto e finemente assemblato, senza spazi vuoti o parti in movimento.

Come avrete notato sotto al coperchio posteriore risiede un foglio di rame con la funzione di migliorare la dissipazione del calore, sempre abbastanza critica sugli smartphone con corpo metallico. Miglioria anche per il comparto alimentazione: il circuito di carica tri-chip non solo migliora la velocità di carica, ma protegge anche la batteria, contribuendo ad una lunga vita. Possiamo vedere che c’è una piastra metallica sul retro dello schermo, la cui funzione è quella di mantenere molto a contatto e a proteggere la scheda madre e le parti delicate del telefono cellulare, ma anche per aiutare, anche in questo caso, la dissipazione del calore.

Il corpo è stato progettato e raffinato con diversi processi per assicurare la migliore resistenza possibile in situazioni quotidiane. UMi Plus utilizza la lega Aviation Magnalium (serie 6000) per il coperchio posteriore, che permette al telefono di essere più leggero, ma al tempo stesso più resistente negli urti.

UMi Plus è il fiore all’occhiello della  compagnia con ottime specifiche tecniche e un prezzo davvero aggressivo: display Sharp, batteria da 4000mAh realizzata con celle Sony e il supporto di ricarica rapida, un processore Octa Helio P10, 4GB di RAM, 32 GB ROM, una fotocamera da 13 MP Samsung con comandi manuali e molte altre caratteristiche interessanti che potrete approfondire nella scheda tecnica.

UMi ha anche annunciato l’aggiornamento ad Android 7 e per chi fosse interessato all’acquisto può farlo attraverso i seguenti e-shop e approfittare degli accessori a prezzi stracciati:

Gearbest
Everbuying
Igogo
Coolicool
Banggood

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here