UMi Iron Pro: Focus sul corpo unibody in metallo dello smartphone da 170€

Umi Iron Pro è uno dei device asiatici più attesi del momento. Il dispositivo non è interessante solo per il suo processore Octa-Core a 64 bit, i suoi 3GB di RAM o il display Full-HD, ma riesce anche a colpire l’occhio grazie al suo design originale e rifinito. La cover posteriore e il frame laterale dell’UMi Iron Pro sono fatti in metallo, che, oltre a dare un look premium dona una gradevole sensazione al contatto. La parte posteriore è arrotondata, per fornire un grip migliore.

Le parti metalliche danno una protezione extra rispetto alle corrispettive in plastica, che possono anche rendere il dispositivo inutilizzabile dopo una brutta caduta. Il design unibody dona, inoltre, maggiore compattezza e riduce il rischio di deformazioni. Il vano SIM è protetto da un meccanismo che sgancia il vano solo utilizzando un’oggetto appuntito, risulta dunque impossibile perdere o danneggiare la propria SIM e la scheda MicroSD dopo una caduta.

Umi Iron Pro security

Di solito, uno dei punti a sfavore dei dispositivi unibody è quello di non poter cambiare la batteria. Tuttavia, UMi Iron Pro ha un sistema di fissaggio a vite che permette di accedere al vano batteria svitando le sei viti poste ai lati dello smartphone. L’autonomia non è comunque un problema dell’Iron Pro, che con i suoi 3050 mAh compre una giornata di utilizzo senza problemi.

UMi Iron Pro, lo smartphone dal design premium e dal costo accessibile, è disponibile presso i vari venditori internazionali per 170 euro circa.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here