Umi Iron Pro, come avere un monitor della salute in tasca

Entro la fine di questo mese, UMi, uno dei marchi leader cinesi del mercato attuale, rilascerà il suo nuovo dispositivo: l’Umi Iron Pro. Questo smartphone è dotato di un processore MediaTek Octa-core, accompagnato da 3 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Sony IMX214  e uno “schermo Full HD 5,5 pollici.

Questo dispositivo incorpora anche elementi di tecnologia d’avanguardia, come l’autenticazione tramite impronte digitali, il connettore USB di tipo C e un monitor per la salute, che consente agli utenti di misurare la propria frequenza cardiaca o i livelli di stress.

Il sensore si trova sul lato anteriore dell’Umi Iron Pro, sul lato sinistro della fotocamera frontale del dispositivo. Al fine di misurare tali parametri, questo dispositivo incorpora un app chiamata U-Health. Dopo aver aperto l’applicazione, gli utenti dovranno scegliere tra l’opzione “Frequenza cardiaca”, o le opzioni di “stress”. Una volta che l’opzione è stata scelta, l’applicazione indicherà all’utente di mettere il dito sul sensore e attendere che l’applicazione misuri quanto richiesto.

Durante la lettura della frequenza cardiaca, gli utenti dovrebbero stare fermi e tranquilli, il movimento o il parlare può portare a risultati non accurati. La lettura avviene di solito tra i 10 e i 15 secondi e, una volta che l’applicazione è ha rilevato i dati richiesti, li visualizzerà  insieme a data e ora correnti. Queste informazioni possono essere utilizzate per monitorare dati precedenti per capire anche a cosa sono dovuti i picchi o se invece ci troviamo in perfetta salute.

Riguardo il misuratore di stress, il suo funzionamento è simile al cardiofrequenzimetro; sempre mettendo il dito sul sensore. Questa funzionalità può aiutare gli utenti a identificare i loro picchi di tensione, in modo che possano prendere le misure appropriate per prevenirli. Molti scienziati hanno dimostrato che troppo stress può avere effetti negativi sulla salute, così, conoscendo i nostri livelli in tempo reale insieme alla frequenza cardiaca, può aiutarci ad avere un maggiore controllo sulla nostra salute.

https://www.youtube.com/watch?v=CmzdR15vZvc

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here