Umi Apollo, il primo smartphone con specifiche decise dagli utenti

Apollo: solitamente ascoltando questa parola la nostra immaginazione si spinge immediatamente oltre i confini terrestri fin negli spazi siderali. Il nome, appartenente ai più famosi sistemi di lancio americani, ci fa ricordare i traguardi più importanti mai raggiunti dall’uomo.

Ebbene, Umi ha pensato di creare un progetto che abbia anch’esso come obiettivo un traguardo importante; certo, niente di paragonabile all’esempio di cui sopra, ma pur sempre qualcosa che nel campo della tecnologia mobile sarà arduo, benché non impossibile, realizzare.

Rifacendoci a quanto appena affermato, il progetto prenderà il nome di Apollo, e questo proprio per ricordare le importanti missioni svolte dall’uomo che permisero di trasformare il sogno di raggiungere la Luna in realtà. Apollo è un progetto che punta all’azzeramento delle distanze tra utenti e azienda costruttrice, permettendo ai primi di scegliere i componenti per la realizzazione di uno smartphone. Oltre alla scelta tra un primo batch di specifiche suggerite direttamente dalla casa, è consentito proporre altro hardware o determinate funzioni specifiche per cercare di far creare un prodotto che soddisfi completamente quanti più utenti possibile. Se siete interessati a dare un vostro parere e/o indicare delle precise caratteristiche, potete condividere le vostre idee sul Forum UMi.

Gli utenti che desiderino supportare il progetto possono farlo cliccando sul pulsante “support” della pagina di destinazione, in modo tale da finanziare l’iniziativa donando 1 dollaro (offerta che potrà essere eseguita a partire da gennaio 2016, e che si tramuterà in uno sconto nel momento in cui il prodotto sarà completato e messo in vendita). È anche possibile lasciare il proprio indirizzo e-mail nella casella situata sotto il pulsante “support” per rimanere aggiornati sull’iniziativa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here