Ufficiale la notizia sulla presentazione di Android 4.4 KitKat e Nexus 5 alle 19.00

Le notizie che circolano in rete, tra informatori e addetti ai lavori sembrerebbero convergere tutte verso la certezza di un evento presentazione riguardante il Nexus 5 e Android 4.4 per le 19.00 di questa sera (Ora Italiana).

Non sappiamo se Google sia intenzionata a tenere una conferenza stampa o a mostrare i suoi ultimi prodotti tramite dei video spot realizzati appositamente per mostrare al mondo la nuova distribuzione Android e il Nexus di quinta generazione, potrebbe anche optare per una diretta streaming trasmessa tramite Hangouts.

Ormai sul web sono state mostrate diverse “presunte” immagini del  Nexus 5 dove la caratteristica maggiore riguarda proprio l’equipaggiamento software con l’attesa versione 4.4 KitKat del sistema operativo Android. Questa major release, secondo indiscrezioni del Wall Street Journal, sarà destinato sicuramente ad ottimizzare l’utilizzo della memoria in ogni suo componente principale e fornirà strumenti per aiutare gli sviluppatori a creare applicazioni efficienti in termini di memoria per dispositivi entry-level, come quelli che hanno 512 MB di memoria.

Ricordiamo che il Nexus 5 avrà quasi sicuramente un costo di listino di 350 dollari e che è costruito interamente dalla LG. LE caratteristiche tecniche dovrebbero essere quelle già vociferate più volte, quindi uno schermo da 5 pollici con processore Snapdragon 800 fotocamera da 8 megapixel e connettività LTE con Bluetooth 4.0 e NFC a copmetare il reparto delle connessioni Wi-Fi.

A breve avremo la conferma o la smentita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here