Ufficializzato il nuovo Acer Iconia One 10 di fascia bassa

Acer ha presentato ufficialmente, inserendolo all’interno del suo sito ufficiale, il nuovo tablet Acer Iconia One 10, un prodotto di fascia bassa dotato di un design molto raffinato ed elegante. Il tablet ovviamente garantisce ogni tipo di funzionalità benché, data la sua natura, non ci si possano aspettare performance da capogiro.

Ufficializzato il nuovo Acer Iconia One 10 di fascia bassa

Andiamo quindi ad analizzare la scheda tecnica completa del prodotto insieme. Sul fronte estetico il dispositivo dovrebbe essere realizzato in plastica di buona fattura con un pannello anteriore che va a ricoprire l’intera superficie frontale. Lo schermo ha una grandezza di 10.1″ ed una risoluzione che si ferma al solo HD. Nemmeno il processore ci entusiasma particolarmente, anche se si tratta comunque di un buon MediaTek quad-core MT8735 da 1.3GHz. Il quantitativo di memoria RAM si ferma ai 2GB di tipo LPDDR3.

Sul fronte multimediale trovano invece posto una fotocamera posteriore da 5 megapixel, una anteriore da 2 megapixel ed una memoria interna di 16GB. Quest’ultima potrà però essere estesa attraverso l’ausilio di memorie Micro SD. Il prodotto dispone di una capiente batteria da 6100 mAh che riuscirà di certo a regalare, con un uso intenso, una durata certamente soddisfacente. Il prezzo dell’Acer Iconia One 10 dovrebbe aggirarsi intorno ai 200-250€.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here