Ufficializzati Xiaomi Mi 5S e 5S Plus: Snapdragon 821, scanner impronte a ultrasuoni e doppia fotocamera | Le specifiche

Dopo più di un mese di voci e indiscrezioni, Xiaomi ha finalmente scoperto le carte del suo fiore all’occhiello, il Mi 5S, e ha aggiunto un modello più grande, il Mi 5S Plus. Mentre lo Xiami Mi 5S  mantiene lo stesso schermo di 5.15 “, 1080p con 600 nits di luminosità del suo predecessore, il Mi 5, aggiunge un processore Snapdragon 821 chipset, e un bel pò di nuova tecnologia, sia per l’azienda, che in generale. Il Mi 5S Plus allarga la diagonale dello schermo a 5,7 pollici, aggiunge una doppia fotocamera con sensori a 13 MP Sony, e porta la RAM fino a 6 GB!

La versione top GB di Xiaomi Mi 5s, monta 4 GB + 128  GB, e impiega un display sensibile alla pressione, proprio come l’iPhone di Apple: sfruttando i driver tattili Synaptics che riconoscono la pressione leggera o quella più pesante dal vetro di copertura del display, reagisce di conseguenza mostrando menu pop-up a tendina o anteprime di contenuti. Fin qui tutto già visto, abbiamo questa funzione anche sugli iPhone e alcuni altri portatili.
La vera novità nel Mi 5S, è il Qualcomm Sense ID, la tecnologia di rilevamento di impronte digitali a ultrasuoni, che riconosce polpastrelli in una frazione di secondo, ed è meno soggetto a danni. Esso utilizza onde ultrasoniche per ottenere una mappa estremamente dettagliata della propria impronta digitale, molto più dettagliate rispetto alla mappa che si può ottenere tramite gli scanner a tocco tradizionalmente utilizzati. Queste scansioni a maggiore risoluzione sono una buona notizia per la sicurezza, in più ora è possibile avere letture anche quando il dito è bagnato, grasso o sporco. La nuova tecnologia funziona attraverso il vetro, e questo gli permette di essere collocato ovunque sulla superficie del telefono. Il Mi 5s Plus, sembra optare per uno scanner a tocco delle dita più ortodosso, posto sul retro del telefono sotto il set doppia fotocamera, che è una decisione saggia, considerando le dimensioni del telefono.
La fotocamera sul retro del 5S è di 12 MP con il nuovo sensore Sony IMX378, mentre quella frontale per i selfies offre 4 MP. Xiaomi ha postato alcune foto di esempio, che è possibile visualizzare qui sotto, anche se hanno poco valore, considerando che sono preparate appositamente per una campagna promozionale. I sensori del Mi 5S Plus, hanno come già detto una doppia fotocamera, con due sensori Sony 13 MP per una certa profondità supplementare.
Quanto al resto delle specifiche, vi è una porta USB-C sul fondo dei telefoni, così come la tecnologia di ricarica rapida 3.0 per un rapido rabbocco dell’energia della batteria. La capacità della batteria del Mi 5S Plus è 3800 mAh – non male considerando la sottile cornice sub-8mm, mentre il Mi 5S viene fornito con una batteria da 3200 mAh.Xiaomi Mi 5S
Quanto costa? La versione a 64 GB del Mi 5S vi costerà l’equivalente di $ 300. Il 128 GB sarà a $ 345. Il modello di punta Mi 5S Plus con 6 GB di RAM e 128 GB di storage è contrassegnata da un adesivo $ 389. Questi sono i prezzi se si vive in Cina, ovviamente, si aspettano i tag superiori di circa il 30% all’estero. Entrambi i telefoni saranno in vendita tra due giorni, precisamente il 29 settembre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here