Ufficiali Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact

All’IFA di Berlino 2013 anche la Sony ha fatto il suo dovere mostrando alla stampa diversi nuovi dispositivi come i tanto attesi Xperia Z3 e Xperia Z3 compact.

Il Sony Xperia Z3 potrebbe essere solo un leggero aggiornamento rispetto al suo predecessore, niente di straordinario, almeno per come vorremmo che fosse.

Le differenze maggiori sono riscontrabili difficilmente a prima vista, andiamo dai miglioramenti della fotocamera da 20.7MP che è dotata di un nuovo grandangolare da 25 millimetri “G Lens” e migliora negli sacatti con poca luce, e passiamo al processore leggermente più performante. Non parliamo di uno Snapdragon 805, ma dello Snapdragon MSM8974 801-AC che riporta un po’ più di potenza a pieno carico rispetto allo Snapdragon MSM8974 801-AB all’interno del Xperia Z2. Sicuramente è sempre bene avere una frequenza di lavoro più elevata se parliamo di diverse centinaia di megahertz.  In fatto di dimensioni, l’avevamo accennato, Sony si è davvero superata riuscendo ad avere un dispositivo leggermente più corto 146 x 72 x 7.3 mm aumentandone però il peso fino a 152 gr. Infine, troviamo la certificazione IP65 / IP68 con il  più alto punteggio waterproof. Secondo Sony, questo consente al dispositivo di rimanere integro per circa 30 minuti al di sotto di 1,5 metri d’acqua ance con le cuffie inserite.

 

Passando all’Xperia Z3 Compact, dopo aver visto l’Xperia Z2 Compact con il suo schermo da 4.3, Sony si presenta con il suo “piccolino, con un display più grande da ben 4,6 pollici con risoluzione da 720 x 1280 pixel, mantenendo sia il  processore Snapdragon 801 quad-core con clock fino a 2.5GHz sia la stessa fotocamera da 20.7 megapixel con sensore Exmor RS come nel modello più grande. Daltro canto, parliamo sempre del più grande sensore presente in campo Android.

Di seguito altre caratteristiche tecniche nel dettaglio:

  • Spessore: 8,6 millimetri
  • Peso: 129 grammi
  • Chip Snapdragon 801 2.5GHz CPU quad-core
  • Fotocamera 20.7MP con 1 / 2,3 “” Exmor RS
  • Hi-Res Audio, Noise Cancelling supporto digitale e DSEE HX upscaling audio
  • Completamente impermeabile IP 65/68

L’azienda non ha ancora svelato il prezzo per Sony Xperia Z3 e Z3 Compact, ma sappiamo che la sua data di uscita avverrà entro la fine dell’autunno 2014. Vi lasciamo alla galleria del più piccolo e ad alcuni video.

https://www.youtube.com/watch?v=hxtiQVo09fY

https://www.youtube.com/watch?v=fTflOPSyWg0

https://www.youtube.com/watch?v=PAHRBOYG8sg

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here