|Ufficiale| Samsung Gear S primo smartwatch 3G con display curvo al mondo e le cuffie Gear Circle per smartwatch!

Oggi si preannuncia una giornata davvero calda per il neonato mondo dei dispositivi indossabili partendo con l’annuncio ufficiale del nuovo Samsung Gear S primo smartwatch 3G con display curvo al mondo e definito dalla casa coreana, il primo vero “dispositivo indossabile intelligente”.

Il nuovo Samsung Gear S è equipaggiato dal sistema operativo Tizen ed è caratterizzato da un originale display curvo da 2 pollici con tecnologia Super AMOLED, realizzato appositamente per adattarsi perfettamente al polso degli utenti, fornendo una comodità d’uso senza precedenti nel mondo degli smartwatch. Altra caratteristica tecnica unica al momento nel mondo degli smartwatch vede la presenza della connettività 3G affiancata alle classiche Wi-Fi e Bluetooth. Grazie alla connettività 3G, sarà quindi possibile utilizzare il Gear S anche senza collegamento ad alcuno smartphone per l’invio e la ricezione di messaggi e notifiche.

Ecco alcune specifiche tecniche del nuovo Samsung Gear S:

Gear S Specifiche

Tra le applicazione precaricate sul Gear S di Samsung poi, va sicuramente segnalata la presenza di un navigatore satellitare fornito da HERE, i comandi vocali avanzati S Voice, per gestire ed attivare le varie funzionalità ed un apposita versione dell’applicazione di Facebook, realizzata per essere sempre in contatto con amici e parenti attraverso il più famoso dei social network.Il Samsung Gear S consentirà quindi di ricevere ed effettuare chiamate sia dal dispositivo stesso che interfacciandosi con uno smartphone, come accade per gli attuali smartwatch della famiglia Gear.

Samsung ovviamente non ha dimenticato a tutti coloro che sono dediti al fitness, integrando nel nuovo Gear S i vari sensori e l’applicazione S Health, ideali per monitorare il proprio stato di salute, così come è presente l’applicazione Nike+ dedicata a chi pratica il running e che consente di monitorare tutta l’attività fisica di chi sta effettuando sport, senza necessità di alcun collegamento con uno smartwatch Android e senza temere il sudore od il contatto con acqua e polvere, grazie alla certificazione IP67, che ne garantisce la resistenza.

In concomitanza alla presentazione del nuovo Gear S, Samsung ha presentato anche le nuove cuffie Bluetooth Gear Circle, realizzate appositamente per gli smartwatch della famiglia Gear.

Samsung-Gear-Circle_001

Grazie alle Samsung Gear Circle ed al collegamento bluetooth con smartwatch Gear, sarà possibile rispondere alle chiamate, ascoltare musica ed avviare i comandi vocali, senza dover accedere allo smartwatch e senza distrazioni. Una leggera vibrazione avviserà nel caso di una chiamata od una notifica in arrivo ed uno speciale blocco magnetico, permetterà di posizionare le cuffie intorno al collo quando non saranno utilizzate.

Specifiche tecniche Gear Circle:

Gear Circle

Ecco le parole di JK Shin, CEO del settore comunicazione mobile di Samsung, durante la presentazione dei nuovi dispositivi Gear:

“Samsung è protagonista in questa entusiasmante e sempre in rapido sviluppo, categoria dei dispositivi indossabili, attraverso una progressiva innovazione. Il Samsung Gear S ridefinisce l’idea di dispositivo indossabile e l’idea di comunicazione mobile, permettendo ai consumatori di vivere una vita veramente connessa sempre ed ovunque”

Sia il Samsung Gear S e Samsung Gear Circle saranno lanciati attraverso i consueti canali di vendita di Samsung a partire dal mese di Ottobre a prezzi non ancora annunciati.

Cosa ne pensate dei nuovi Samsung Gear S e Gear Circle? Aspettiamo i vostri commenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here