Ufficiale Microsoft Office 2019 per Windows e Mac

Microsoft ha ufficialmente rilasciato Office 2019 per Windows e Mac che include, in gran parte, le funzionalità che l’azienda ha aggiunto al proprio servizio di Office 365 negli ultimi anni. La suite di Office 2019 è rivolta ai clienti aziendali e non come copia locale per i software Microsoft Word, PowerPoint, Excel, Outlook, Project, Publisher, Access e Visio.

Microsoft sottolinea che Office 2019 è una release unica e non riceverà aggiornamenti futuri delle funzionalità. Il piano di Microsoft è far si che tutti i clienti si iscrivano a Office 365 Pro Plus, dove mensilmente vengono rilasciati nuovi aggiornamenti per nuove funzionalità, intelligenza artificiale (AI), sicurezza e altro ancora e fino a quando questo non avverrà, colmerà il divario con questa la versione locale.

Tra le aggiunte, comunque, possiamo trovare migliorie per il supporto per il pennino con la sensibilità alla pressione e gli effetti di inclinazione, animazioni migliorate su PowerPoint (con il Morph e lo Zoom), strumenti di apprendimento come la lettura ad alta voce e la spaziatura del testo, per facilitare agli utenti l’interazione con i loro contenuti. Troviamo inoltre nuovi sistemi di analisi dei dati e sistemi di gestione dell’attenzione per focalizzarsi sui contenuti che importano davvero senza distrarsi.

 

Excel 2019 aggiunge potenti nuove funzionalità di analisi dei dati, tra cui nuove formule e grafici e miglioramenti alle tabelle e relative funzionalità Pivot.

 

Word 2019 e Outlook 2019 ti aiutano a concentrarti su ciò che conta di più. La lettura ad alta voce e la spaziatura testo, semplificano l’interazione con i tuoi contenuti. La modalità messa a fuoco blocca le distrazioni e mette i tuoi contenuti in primo piano e al centro dello schermo. La posta in arrivo mirata sposta le e-mail meno importanti in modo che tu possa concentrare il tuo lavoro sulle priorità.

La versione 2019 dei prodotti Office include anche aggiornamenti a livello server e nelle prossime settimane sarà pubblicata la versione 2019 di Exchange Server, Skype for Business Server, SharePoint Server e Project Server.

Disponibilità

  • I clienti con contratto multilicenza commerciale (trusted) possono accedere a Office 2019 a partire da ieri (24/09/2018, ndr).
  • Office 2019 sarà disponibile per tutti i clienti, consumer e commerciali, nelle prossime settimane.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here