Ufficiale: Galaxy S8 non sarà presentato al MWC 2017

Galaxy S8 farà un passo indietro rispetto a quella che è la recente storia di Samsung. Il Capo mobile del gigante di Seoul, DJ Koh, ha infatti svelato oggi a Reuters che il prossimo smartphone top di gamma dell’azienda non sarà annunciato in occasione del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, suggestiva cornice programmata tra il 27 febbraio e il 2 marzo prossimo. La data di presentazione del portabandiera coreano potrebbe dunque esser fissata per una data successiva, ma non prima della kermesse spagnola, tiene a precisare lo stesso dirigente di Samsung. Che, purtroppo, è stato avaro di ulteriori dettagli.

Galaxy S8 abbandona dunque il teatro del Mobile World Congress, da sempre – almeno nella storia recente – evento principe che ha canalizzato l’attenzione sui precedenti smartphone della gamma Galaxy S. Samsung dovrebbe pertanto annunciare il suo prossimo top di gamma in una forbice temporale compresa tra la fine di marzo od aprile, probabilmente in un evento a sé stante programmato in <<quel>> di New York, teatro del debutto di Note 5 e Note 7.

Le voci recenti hanno altresì ribadito che la nuova gamma Galaxy S8 includerà un modello regolare da 5 pollici, e un modello da 6 pollici denominato Galaxy S8 Plus. È interessante notare che entrambi gli smartphone saranno impreziositi dalla presenza di un display dual-edge, il che significa che Samsung non può avere alcun motivo di usare la parola <<Edge>> in uno dei due prodotti (Edge è infatti la variante che ha identificato, in passato, Note 4, Galaxy S6 e Galaxy S7).

Gli schermi leggermente curvi di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus potrebbero includere sensori di impronte digitali, eliminando così la necessità di un tasto home fisico. Altre caratteristiche vociferate in rete fanno leva su altoparlanti stereo, 8 GB di RAM e una fotocamera posteriore non più sporgente. Naturalmente, c’è solo un modo per scoprire quanto di questo è vero, ossia il fatidico annuncio ufficiale da parte di Samsung del nuovo ed attesissimo Galaxy S8.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here