UE BOOM di Ultimate Ears vince il premio Gold International Design Excellence Award 2014

Lo speaker wireless UE BOOM di Ultimate Ears vince il prestigioso International Design Excellence Award 2014 (IDEA) nella categoria entertainment, premio assegnato dall’ Industrial Designers Society of America (ISDA). Si tratta del primo riconoscimento IDEA conquistato dal brand Ultimate Ears e del quarto premio per il design assegnato a UE BOOM dalla data del suo lancio.

Ecco le dichiarazioni di Rory Dooley, General Manager di Ultimate Ears, rilasciate subito dopo il ritiro dell’ambito premio:

“Il nostro obiettivo era di creare uno speaker in grado di cambiare lo standard dell’audio unidirezionale, quindi abbiamo realizzato un’esperienza a 360° affinché le persone possano ascoltare e condividere la loro musica con tutti gli amici che li circondano, che è poi il modo migliore di ascoltarla. Il design di UE BOOM sottolinea l’aspetto sociale della musica permettendo allo stesso tempo di trasportare questo dispositivo ovunque senza correre il rischio di danneggiarlo. Siamo quindi davvero onorati di aver ottenuto questo riconoscimento per UE BOOM”.

UE BOOM è uno speaker mobile caratterizzato da funzionalità particolari che definiscono un nuovo standard per l’ascolto della musica in qualsiasi ambiente. Questo dispositivo ha una forma versatile che si adatta facilmente a qualsiasi zaino o vano per contenere borracce o bottigliette d’acqua. Inoltre, lo speaker di Ultimate Ears è avvolto da un materiale speciale che lo rende resistente all’acqua e a qualsiasi schizzo, così che possa essere trasportato ovunque. Infine, grazie alla sua sagoma cilindrica, UE BOOM riproduce un suono a 360° e scaricando l’app UE BOOM per iOS o Android è possibile abbinare due speaker per raddoppiare il suono o sfruttarli in modalità stereo.

ue boom vince

Branko Lukic, fondatore di NONOBJECT, la società di design di UE BOOM ha affermato:

“Abbiamo creato UE BOOM perché possa davvero adattarsi alla vita delle persone ovunque vadano. Ogni dettaglio del design del prodotto vuole riflettere questa idea.”

Mike Simonian, uno dei giudici di IDEA 2014 e co-fondatore di Mike & Maaike ha inoltre dichiarato:

“UE BOOM dà l’impressione di rappresentare il design industriale 2.0. Si tratta di un approccio fresco e progressivo alla forma, al dettaglio e al colore.”

Ricordiamo che Ultimate Ears, brand di Logitech, ha rivoluzionato il modo in cui gli artisti si esibiscono sul palco creando nel 1995 auricolari professionali personalizzati. Oggi, Ultimate Ears produce auricolari largamente apprezzati insieme ad altoparlanti che stanno ridefinendo il modo in cui le persone sperimentano la musica che amano. Ultimate Ears è leader nella realizzazione di auricolari personalizzati per musicisti professionisti ed è un brand emergente di altoparlanti di alta qualità e auricolari per il mercato consumer.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ultimateears.com.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here