Ubuntu 12.04 Beta, si avvicina il momento della verità per Unity

Canonical ha annunciato il rilascio della prima beta di Ubuntu 12.04, contemporaneamente ai rilasci – sempre in beta – di Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu e Lubuntu.

Tra le novità più attese del rilascio si segnala il timido debutto della tanto discussa feature HUD (Head-Up Display), il “rivoluzionario” modo di concepire i menu secondo Mark Shuttleworth. Oltre a ciò, ci saranno numerose novità e bugfix all’interfaccia Unity e i soliti aggiornamenti alle ultime versioni disponibili dei principali pacchetti software. Rimanendo in tema, Rhythmbox è diventato il lettore musicale predefinito della distribuzione.

Proprio grazie alle tante migliorie apportate a Unity e all’appellativo LTS, gli utenti, gli sviluppatori e i fan di Ubuntu non hanno esitato a definire questo rilascio come il più atteso di sempre. Anzi, molti esperti del settore, sono convinti che Ubuntu 12.04 rappresenti l’ultima spiaggia per Unity, fino ad ora ancora troppo poco matura e veramente rivoluzionaria. Tutti gli interessati al rilascio possono scaricarlo da questa pagina.

Fonte notizia http://www.tuxjournal.net

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here