Twitter, superata persino da Google Plus

Strano ma vero: anche se crescono i ricavi, Twitter resta in basso nella classifica dei social con gli utenti più attivi. Addirittura, viene superato da Google Plus! Nel mondo dei social, come sempre Facebook rimane il primo per quantità di utenti attivi nell’ultimo mese (1,2 miliardi), poi abbiamo il cinese QZone (con 623,3 milioni) e, forse a sorpresa, Google+ (con 300 milioni).

E, dopo il social che quasi nessuno utilizza, arriva Twitter, con 284 milioni di utenti attivi. E tre mesi fa erano 271 milioni, ovvero c’è stata una crescita solo del 5%. Un po’ poco rispetto alle attese… tra l’altro, già lunedì, Twitter non ha avuto fortuna in borsa, dove il prezzo delle azioni è sceso del 10%, con un trend al ribasso che segue l’andamento di tutti i social.

Ma la sorpresa è che, nonostante i ricavi aumentati di 361 milioni di dollari, e con una crescita anche se piccola degli utenti attivi, Twitter si è comunque posizionato dopo Google Plus. Per il social network cinguettante, l’area più forte è il mobile, ma resta poco attraente per gli azionisti.

Nonostante il calo e i dati poco positivi, però, il CEO di Twitter Dick Costolo afferma: “Abbiamo avuto un trimestre finanziario davvero forte. Sono fiducioso sulla nostra capacità di costruire un pubblico sempre più vasto, attraverso il rafforzamento dellozoccolo duro di utenti, attraverso la riduzione delle barriere e la costruzione di nuovi servizi e applicazioni”.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here