Twitter si aggiorna, semplificando la lettura delle conversazioni

Twitter ha introdotto un nuovo aggiornamento grafico che consentirà agli utenti di leggere con maggiore facilità i tweet più seguiti e commentati.

Quotidianamente Twitter viene utilizzato da milioni di persone per seguire ed eventualmente commentare i tweet di amici, parenti, siti e celebrità, ma gli sviluppatori del popolare social network, analizzando le segnalazioni ed i suggerimenti ricevuti, hanno capito che non per tutti è semplice seguire i tweet più popolari e maggiormente commentati, decidendo così di apportare una modifica grafica che consentirà di seguire le conversazioni presenti sotto questi tweet, in modo più facile e chiaro.

Twitter aggiorna e semplifica la lettura delle conversazioni dei cinguetti

Annunciando ufficialmente la novità sul proprio blog, Twitter ha deciso di apportare una modifica grafica, che segue a breve distanza quella riguardante la Timeline degli Highlight del social network, raggruppando le conversazioni al di sotto di uno specifico tweet e mettendo in evidenza quelle più interessanti, scegliendole utilizzando diversi fattori, tra i quali l’eventuale risposta dell’autore del cinguettio originale.

Aprendo uno specifico tweet da oggi infatti, le conversazioni ad esso legate, saranno unite da una linea, mentre quelle più interessanti saranno ben evidenziate, facilitandone nettamente la lettura. Per visualizzare le altre risposte di un tweet è stato inoltre realizzato un apposito tasto “visualizza altre risposte”.

Da oggi quindi sarà più semplice seguire tweet di maggiore interesse e con diversi commenti come una discussione sull’ultimo aggiornamento dell’app Periscope o sul nuovo iOS 9 di Apple.

Al momento la nuova funzionalità è disponibile esclusivamente per la versione desktop del social network ed accessibile via Twitter.com, mentre per le specifiche applicazioni Android, iOS e Windows Phone, sarà necessario il rilascio dei prossimi aggiornamenti.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here