Twitter ha rilasciato per sbaglio la nuova funzione Muted Words, ecco a cosa serve

Dopo aver affrontato un periodo di lento ma progressivo declino, il re dei microblogging Twitter sembra aver voltato pagina. Nonostante ciò il social che cinguetta negli ultimi tempi non ha smesso di commettere alcuni errori o passi falsi. Ne è un esempio il rilascio di una nuova inedita funzione che Twitter ha rilasciato per poche ore e che ha poi ritirato non appena si è accorta dell’errore.

Twitter ha “ritirato” Muted Words poco dopo il suo rilascio erroneo

La nuova funzione in questione è stata ribattezzata Muted Words. A cosa serve? Come avrete già intuito dal nome, questa nuova funzionalità permette agli utenti di nascondere tutti i tweet che contengono determinate keywords o frasi specifiche.

Inizialmente questa nuova funzionalità verrà rilasciata definitivamente per i possessori di dispositivi iOS (iPhone, iPad e iPod touch),non bisogna escludere però un futuro coinvolgimento anche per i possessori di dispositivi Android e Windows.

Muted Words potrà essere attivata dal “Menu Notifiche” attraverso le “Impostazioni”. Una volta che si avrà accesso a questa sezione basterà inserire nell’elenco tutte le parole chiave e le frasi indesiderate che consentiranno di filtrare i contenuti resi disponibili sul microblogging.

Questo strumento sarà utile soprattutto per difendere i propri figli, qualora siano iscritti a Twitter, da contenuti pericolosi per la loro crescita psicologica e morale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here