Twitter pronta a comprare Flipboard per 1 miliardo di dollari?

Da alcune ore stanno emergendo indiscrezioni che indicano Twitter a comprare Flipboard per 1 miliardo di dollari in azioni.

Da diverse ore stanno circolando diverse indiscrezioni riguardanti la nota rivista digitale di notizie Flipboard, che potrebbe essere acquisita da Twitter per un affare da circa 1 miliardo di dollari in azioni. Flipboard nonostante possa contare su circa 100 milioni di utenti attivi, avrebbe subito un rallentamento nella crescita e da qui la decisione di cedere alle lusinghe di Twitter, da tempo interessata all’azienda.

In molti si chiedono quali possano essere i vantaggi nell’acquisizione di Flipboard, che offre un servizio completamente differente da quanto offerto da Twitter, ma da quanto emerso, i dirigenti del social network americano vorrebbero utilizzare la tecnologia utilizzata per la raccolta di notizie di Flipboard, per migliorare i contenuti da offrire ai propri utenti, mentre Flipboard potrebbe migliorare in termini di monetizzazione, sfruttando il know-how del popolare social network.

[

Twitter inoltre, sarebbe interessata all’acquisizione, anche per riavere con se il co-fondatore di Flipboard, Mike McCue, in passato membro del consiglio di Twitter e che fu costretto a dimettersi con l’accrescere della concorrenza tra le due aziende.

A questo punto non resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprire se l’affare si concluderà e se Twitter riuscirà, sfruttando la tecnologia di Flipboard, ad offrire contenuti e notizie ancora di maggiore interesse ai propri 302 milioni di utenti attivi, confermandosi così ancora una volta, uno dei migliori social network al mondo.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here