Twitter #Stickers: arrivano gli adesivi alle foto in stile Snapchat

Twitter prosegue mestamente il suo percorso di modifiche, attingendo per l’occasione da chi in questi ultimi mesi l’ha superata in scioltezza. Trattasi degli stickers, nello specifico la peculiarità del rivale Snapchat, che pure ha scalzato il colosso capitanato da Jack Dorsey dall’alto dei suoi 150 milioni di utenti (Twitter è ferma al palo a quota 140 milioni). Il social network che cinguetta non sta dunque a guardare, cercando in tutti i modi strade alternative e novità stuzzicanti pronte ad ammutolire il pessimismo cosmico di Wall Street. E così, dopo i video infiniti ed a 360 gradi, senza dimenticare il contestato – con tanto di iconico hashtag #RIPTwitter – algoritmo in stile Facebook che cestina l’ordine cronologico dei messaggi, è la volta degli adesivi da applicare al volo sulle foto, prima che quest’ultime possano poi esser date in pasto ai followers.

La modifica guadagna i crismi dell’ufficialità, ed è soltanto questione di tempo prima che gli stickers su Twitter possano esser presenti sia su sistema operativo Android che iOS. Gli sviluppatori hanno posto l’accento sul meccanismo saliente della nuova implementazione. In particolare, gli adesivi verranno organizzati in diverse categorie, tra le quali spiccano accessori, cibo, animali, tecnologia ed intramontabili bandiere. Ma Twitter si è spinta oltre, mettendo in atto alcune novità già sfruttare da Facebook e Snapchat: i <<live stickers>>, ossia gli adesivi inerenti ad eventi globali. Si pensi ad esempio a quelli dedicati agli Europei 2016 che tanto stanno spopolando in queste ultime settimane su Facebook.

Si potrà comunque infarcire una foto con più stickers, giacché sarà prevista la possibilità di modificare parametri di rilievo quali grandezza e posizione. Ma soprattutto sarà presente una funzione interessante: gli stickers potranno funzionare sulla stregua degli hashtag. Cliccando sopra quest’ultimi, si verrà indirizzati ad una nuova timeline che mostrerà come la persona abbia utilizzato quell’adesivo grazie proprio ad un hashtag coniato ad-hoc. Twitter continua dunque a modificarsi e migliorarsi, nella speranza che le ultime aggiunte possano dar nuova linfa ad un social network sfiduciato dai mercati e superato da Snapchat e Instagram.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here