Twitter annuncia Tweet Translation per abbattere le barriere linguistiche

Twitter si aggiorna ancora introducendo Tweet Translation, servizio offerto in collaborazione con Bing per tradurre i tweet ed abbattere le barriere linguistiche nel social network.

Twitter annuncia ufficialmente la disponibilità di un nuovo servizio per il proprio social network: Tweet Translation. Attraverso l’integrazione del servizio offerto da Bing Translator di Microsoft infatti, Tweet Translation consentirà di tradurre i tweet in diverse lingue, abbattendo così le barriere linguistiche.

Come funziona

Tweet Translation è disponibile sia su PC, via browser, che nel settore mobile, attraverso dispositivi iOS ed Android. Per tradurre un tweet scritto in una lingua differente dalla nostra, è sufficiente cliccare l’icona a forma di globo, posta lateralmente al tweet e visualizzare così il messaggio tradotto, subito sotto all’originale.

Buone traduzioni ma non perfette

Nonostante Bing Translator, così come il diretto concorrente Google Traduttore, stia facendo passi in avanti notevoli, riuscendo a tradurre sempre un maggior numero di lingue e producendo discrete traduzioni, in alcuni casi non riesce ad interpretare correttamente il significato di alcune specifiche frasi, fornendo traduzioni non troppo accurate, ed è proprio per questo che Twitter ha deciso di proporre la traduzione al di sotto del testo originale, in modo da consentire all’utente di “interpretare” specifiche parole o frasi e capire quantomeno il concetto espresso dal tweet.

Come annunciato ufficialmente, al momento Tweet Translation è in grado di tradurre oltre 40 lingue, ma molte altre verranno aggiunte a breve.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here