Tutti pazzi per la doppia fotocamera. Entro il 2019 la metà degli smartphone ne avrà una

HTC è stato il primo vero produttore ad inserire una doppia fotocamera sui suoi smartphone. Negli anni a seguire si sono aggiunti anche altri dispositivi fino ad arrivare ad oggi, dove almeno un prodotto su 3 ne monta una. Presto il numero di device che adotteranno tale soluzione dovrebbe aumentare secondo un recente studio.

La doppia fotocamera sarà una delle feature fondamentali da qui al 2019

Grazie alla doppia fotocamera i dispositivi possono regalare effetti più particolari e realizzare foto migliori. Ormai siamo arrivati ad un punto dove non c’è più bisogno di stupire gli utenti con processori mostruosi e 50GB di memoria RAM, tutti i device hanno potenza da vendere. Ecco perché si sta puntando sempre più su implementazioni di questo tipo. Da qui al 2019 la metà degli smartphone sarà dotato di una doppia fotocamera.

Già oggi nel 2017 il numero di produttori che ha iniziato ad utilizzare queste soluzioni sono aumentati. Entro il 2019 almeno il 50% dei device dovrebbe montarne una. Non si fa distinzione tra top gamma e medio gamma, questo ci porta quindi a pensare che tra i top tutti i device monteranno questo tipo di camere. La prossima a fare il grande passo e Samsung e lo farà con il Galaxy C10 ed il Galaxy Note 8.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here