TSMC avrà l’esclusiva sui chip di iPhone 9 Apple A12

Qualche giorno fa è iniziata a circolare la notizia secondo cui Samsung sarebbe stata selezionata da Apple per riprendere la produzione dei chip Apple A12. Questi chip saranno installati su iPhone 9, sarebbe quindi un’ottima occasione per la casa sudcoreana di riconquistare un vecchio cliente perduto.

I chip Apple A12 saranno prodotti in esclusiva da TSMC

Secondo nuovi rapporti pare però che le cose non stiano esattamente così. La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company dovrebbe essere anche per il prossimo anno l’unica interessata per la produzione dei nuovi chip Apple A12. TSMC produrrà anche tutti i chip di iPhone 8 visti anche i passati con la casa sudcoreana. In passato infatti i processori dei melaphoinini venivano prodotti da ambedue le società. Quelli di Samsung però a parità di prestazioni andavano a consumare un po’ di energia in più. Per questa ragione Apple ha tagliato la partnership viste anche le lamentele dei clienti.

Dopo aver conquistato tutti gli ordini di iPhone 7 ed iPhone 8 anche iPhone 9 potrebbe avere sotto la scocca un motore esclusivo TSMC. Le cose però da qui al 2018 potrebbero cambiare e Samsung potrebbe effettivamente entrare a far parte del giro. Ricordiamo poi che questo SoC dovrebbe essere realizzato con un processo produttivo a 7nm.

[trovaprezzi prodotto=’iPhone 7′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here