Truecaller: un bug mette a rischio la privacy di milioni di utenti Android

Truecaller è un servizio che indicizza una grossa mole di numeri telefonici fornendo, a chi usufruisce di questo servizio, la possibilità di riconoscere chi li sta chiamando pur non avendo il numero salvato in rubrica. Purtroppo, il servizio avrebbe alcune vulnerabilità che metterebbero a rischio la privacy e la sicurezza di milioni e milioni di utenti.

Truecaller: gli utenti Android i più vulnerabili

Ad essere particolarmente esposti a questi rischi sono gli utenti che possiedono un terminale Android su cui è installata l’app. Secondo un gruppo di sviluppatori che hanno scoperto la vulnerabilità di Truecaller, qualsiasi malintenzionato potrebbe potenzialmente violare i nostri dispositivi attraverso una particolare procedura.

Truecaller, informata del problema esistente, si è messa subito all’opera per correggere la falla di sicurezza. Infatti qualche giorno è stato rilasciato un aggiornamento dell’app. La società, però, non ha ancora provveduto a rilasciare comunicati ufficiali che ci facciano intendere che il pericolo sia scampato. Meglio non abbassare la guardia quando si tratta di privacy. Se utilizzate questo servizio sarebbe meglio farne a meno per un po’, magari fino a quando non verrà annunciato ufficialmente che non ci sono altre falle nel sistema.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here