True Detective: Stephen Dorff si aggiunge al cast della terza stagione

True Detective: Stephen Dorff si aggiunge al cast della terza stagione

La serie True Detective, creata e scritta da Nic Pizzolatto, sta per ritornare con la terza stagione. Inoltre sono stati anche scelti i protagonisti che faranno parte dei nuovi episodi di questa serie antologica. L’ultimo ad entrare nel cast è l’attore Stephen Dorff (Blade, Somewhere) che vestirà i panni del detective Roland West. Lo show viene trasmesso sul network americano HBO dal 2 Ottobre 2014 mentre in Italia va in onda su Sky.

True Detective: trama e cast

I nuovi episodi vedranno alla regia Nic Pizzolatto e Jeremy Saulnier (Blue Ruin, Green Room) e saranno incentrati su un raccapricciante delitto commesso nello stato degli Ozark. L’investigatore Wayne Hays, interpretato da Mahershala Ali (Luke Cage), dovrà indagare su questo crimine che sembra ripetersi a distanza di anni. Amelia Reardon sarà un’insegnante che conosceva i due bambini scomparsi anni prima e che hanno a che fare con il caso su cui investiga Hays.

La terza stagione sarà composta da 8 episodi come le altre due e dalla durata di circa 60 minuti ciascuna. La seconda parte di stagione è andata in onda l’ultima volta nel 2015, questo perché lo show è stato molto criticato ricevendo anche un grosso calo di ascolti durante la messa in onda. Il creatore ha voluto così prendersi una pausa per elaborare nuove idee e si è messo a lavoro su altre sceneggiature come i film I magnifici 7 e Perry Mason.