Come trovare il Product Key su Windows 10

Se sei un utente di Windows che ha acquistato un computer portatile circa 3-4 anni fa, è ovvio che che avrete ottenuto il vostro PC o laptop con Windows 7 o Windows 8 / 8.1 installato. Con la tecnologia che avanza, la maggior parte degli utenti di computer portatili si è spostato al Windows successivo al proprio. Tuttavia, anche dopo essere stato aggiornato ad una nuova versione di Windows 8 / 8.1, continua a comparire la notifica  che ti chiede di aggiornare il sistema operativo a Windows 10.

Nel caso in cui, se siete una di quelle persone che hanno aggiornato i loro computer da Windows 7 o Windows 8 a Windows 10, è molto probabile che non sapete quale sia la vostra chiave del prodotto (Product Key), in quanto l’aggiornamento a Windows 10 non l’ha rischiesta al momento dell’upgrade. Quando è necessario eseguire una nuova installazione di Windows 10 però, è necessario conoscere la propria Product Key; è bene quindi conoscere il proprio codice, che certifica la genuinità del prodotto e il regolare acquisto della licenza.

product key

Come trovare la Product Key di Windows 10

E ‘impossibile utilizzare il codice prodotto della versione precedente (Windows 7 o Windows 8) per l’installazione di Windows 10, ma durante la procedura di installazione iniziale questa chiave potrebbe tornare utile. Utilizzando un app di terzi, sarà possibile trovare la chiave del prodotto che è stata assegnata al vostro sistema da Microsoft su Windows 10. Ci sono molte applicazioni di terze parti, ma solo alcune di loro spiccano tra le migliori, grazie alla facilità e la funzionalità che forniscono. Un programma molto buono per questo scopo, è ProduKey che è estremamente utile e semplice. Utilizzando questo programma, si sarà in grado di trovare le chiavi di prodotto sia a 32 e 64 bit e questo dipende dal vostro sistema. Seguire i passaggi di seguito elencati per scaricare ProduKey e iniziare.

  • Scaricare l’ applicazione ProduKey da questo link.
  • È possibile scaricare ProduKey per il tipo di sistema che si ha. Scaricare la versione normale per sistemi a 32 bit e la versione x64 per sistemi a 64 bit.
  • Dopo averlo scaricato, basta eseguire il file ProduKey.exe, e questo mostrerà un prompt su Windows 10.
  • Fare clic su ulteriori informazioni e quindi fare clic su Esegui ogni modo. Questo verrà eseguito ProduKey. E ‘del tutto sicuro!
  • Non appena inizia ProduKey, sarà in grado di vedere le chiave di prodotto, non solo per il sistema operativo Windows, ma anche per Microsoft Office e altre applicazioni e programmi Microsoft.

product key

È ora possibile salvare il codice prodotto in un posto sicuro e fare in modo che non si perda. Tutto qui, tenete al sicuro il vostro Product Key per un utilizzo futuro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here