Come trovare il nostro stesso numero di telefono su Android, iOS e Windows Phone

Sarà capitato a tutti di non ricordare il proprio numero di telefono. Magari l’avete cambiato o semplicemente non lo avete mai saputo (sì, c’è chi non si è mai preoccupato di conoscerlo). Arriva però quell’occasione nella vita in cui è strettamente necessario recuperarlo e segnarlo, magari per lavoro o qualsiasi altra ragione. Come possiamo fare per trovare il nostro stesso numero di telefono? Tranquilli, anche se l’agitazione potrebbe non farci scorgere una soluzione, a tutto c’è rimedio e vi spiegheremo in questa guida come recuperarlo.

Recuperare il numero di telefono su Android

Se avete un dispositivo Android il vostro numero è trascritto all’interno delle impostazioni. Basterà che vi rechiate nel menù apposito per rintracciare tutte le informazioni necessarie, anche il tipo di operatore se non lo ricordate. Quello che dovete fare è andare quindi in “Impostazioni” e successivamente all’interno della voce “Informazioni sul dispositivo”. Qui vi apparirà a chiare lettere il “Numero telefono personale“. Sapete di chi è? Il vostro naturalmente.

Recuperare il numero di telefono su iPhone

mio numero iPhoneNon avete Android ma un iPhone? Tranquilli, anche qui c’è rimedio. Per trovare il nostro stesso numero di telefono sui melaphonini la procedura non è così diversa. In primis lo si potrebbe cercare all’interno della sezione “Contatti”, dove sarà posizionato proprio in alto. Un altro modo è però quello di recarsi all’interno delle “Impostazioni” e successivamente su “Telefono“. Quello riportato sotto la voce “Mio numero” è proprio il vostro recapito.

Recuperare un numero di telefono genericamente

chiamare amicoDiciamo che non avete un Android o un iPhone e volete recuperare il vostro numero di telefono in un’altra maniera. Quella più semplice è chiamare un altro contatto. Magari siete in presenza di un amico e non dovete far altro che prendere il vostro cellulare ed effettuare una chiamata verso costui. Quello che comparirà sul suo cellulare è il vostro numero. Ora trascrivetelo su un supporto sicuro e non perdetelo (più)! Per tutte le altre nostre guide potete dare uno sguardo qui.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here