TripAdvisor sbarca su Windows 10 e Windows 10 Mobile

TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi il lancio della nuova app Windows 10 per desktop, tablet e mobile. La app di TripAdvisor per Windows 10 sarà scaricabile direttamente dal Windows Store ed inoltre precaricata su milioni di dispositivi compatibili con Windows 10 nel 2016.

La nuova app comprende tutti gli strumenti di prenotazione classici di TripAdvisor, incluse le funzionalità che permettono di prenotare ristoranti e attrazioni. La app mostra anche più di 290 milioni di recensioni e opinioni su hotel, ristoranti e attrazioni e oltre 46 milioni di immagini dei viaggiatori relative a destinazioni in tutto il mondo.

Tra le altre funzionalità segnaliamo anche di “Qui vicino”, strumento che guida i viaggiatori ai punti di interesse nelle loro vicinanze utilizzando il GPS del telefono.

“La nuova app di TripAdvisor per Windows 10 offre agli utenti una risorsa completa per aiutarli a pianificare e prenotare i loro viaggi” ha dichiarato Rory Kenny, director mobile partnerships, TripAdvisor. “Il mobile continua a essere una grande fonte di traffico per TripAdvisor, infatti metà del nostro traffico attualmente proviene proprio da mobile. Siamo felici che gli utenti di Windows Phone possano ora pianificare, comparare e prenotare hotel, ristoranti e attrazioni all’interno dell’app”.

tripadvisor

Alle parole di Rory Kenny sono seguite quelle di Steve Guggenheimer, Corporate Vice President of Developer Platform & Evangelism and Chief Evangelist per Microsoft Corp:

“Microsoft è entusiasta del continuo impegno di TripAdvisor verso Windows 10 e della realizzazione della sua nuova app creata sulla Universal Windows Platform. Con Windows 10 presente ora su più di 200 milioni di dispositivi nel mondo, siamo felici di fornire ai nostri fan un’esperienza eccezionale su qualunque dispositivo Windows 10 grazie a tutti gli strumenti di prenotazione di TripAdvisor, le recensioni degli utenti e le foto dei viaggiatori di tutto il mondo”.

TripAdvisor, già disponibile per iOS e Android, ha totalizzato ad oggi 215 milioni di download, facendone la app di viaggio più famosa al mondo e da ora è scaricabile gratuitamente direttamente dal link sottostante anche per Windows 10.

Badge-Windows-8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here