TripAdvisor lancia la funzionalità “Quartieri”, per esplorare le città del mondo

TripAdvisor presenta la funzionalità “Quartieri” che consentirà agli utenti di esplorare ogni angolo delle città più famose del mondo, mostrando attrazioni, ristoranti, strutture ed altro.

TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi il lancio della funzionalità “Quartieri” per aiutare gli utenti di TripAdvisor a scoprire ed esplorare i quartieri di destinazioni turistiche popolari in tutto il mondo, semplificando la ricerca di ristoranti, attrazioni e strutture ricettive ideali per il loro viaggio.

Le prime città esplorabili

La funzionalità è attualmente disponibile per Barcellona, Berlino, Dubai, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Madrid, New York City, Parigi, Praga, Roma, San Francisco, Singapore e Tokyo con progetto di ampliamento ad altre città in futuro.

“La nuova funzionalità Quartieri di TripAdvisor combina milioni di dritte degli utenti con contenuti curati per aiutare i viaggiatori a esplorare le zone caratteristiche di alcune delle città più visitate al mondo” ha dichiarato Adam Medros senior vice president, global product di TripAdvisor. “I quartieri delle grandi città spesso sono quasi città dentro la città e la nostra funzionalità Quartieri rappresenta uno strumento potente per i viaggiatori per scoprire tutti i luoghi unici che queste celebri città offrono”.

Quando i viaggiatori selezionano le pagine di alcune tra le più popolari destinazioni turistiche, grazie alla funzionalità Quartieri disponibile per il sito desktop e per le app mobile (iPhone e Android) di TripAdvisor, hanno la possibilità di vedere descrizioni e caratteristiche dei quartieri principali della città, oltre a una mappa che mostra la localizzazione del quartiere all’interno della città. I viaggiatori possono quindi selezionare un quartiere per esplorare l’area in modo più dettagliato, visualizzando le foto e leggendo le recensioni dei viaggiatori sui migliori hotel, ristoranti e attrazioni.

La funzionalità permette inoltre ai viaggiatori di:

  • Identificare rapidamente sull’app mobile in quale quartiere si trovano grazie al segnaposto “Voi siete qui”
  • Filtrare ristoranti, attrazioni e strutture ricettive per quartiere
  • Scoprire in quale quartiere si trova un hotel, un ristorante o un’attrazione sfogliandone le liste su TripAdvisor

La funzionalità Quartieri è attualmente disponibile sui siti di TripAdvisor in lingua inglese e in tutte le lingue supportate dalle app mobile. La nuova funzionalità incorpora contenuti di TripAdvisor e dei brand Inc. media Tripbod e Oyster.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here