Tripadvisor e Uber aiuteranno i viaggiatori a muoversi in oltre 40 città a livello mondiale!

Tripadvisor e Uber aiuteranno i viaggiatori a muoversi con maggiore facilità durante vacanze e viaggi di lavoro infatti, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi la disponibilità di una nuova funzionalità della propria app per smartphone e della versione mobile del sito che permetterà ai viaggiatori di prenotare in maniera semplice una corsa con Uber per raggiungere ristoranti, attrazioni e hotel in oltre 40 città in tutto il mondo. TripAdvisor è uno dei primi siti ad integrare le funzionalità di Uber per i propri utenti mobile utilizzando le nuove API di Uber.

Tripadvisor e Uber

Ecco le dichiarazioni di Adam Medros, senior vice president of global product, TripAdvisor:

“Siamo entusiasti di collaborare con Uber per aiutare i viaggiatori di TripAdvisor a raggiungere in maniera conveniente la loro meta con Uber in varie città in tutto il mondo. Milioni di viaggiatori si affidano alla app di TripAdvisor per trovare supporto per vivere e pianificare il viaggio perfetto in tutte le sue fasi, e la nostra partnership con la nota piattaforma tecnologica rende la nostra app una risorsa ancora più preziosa per la pianificazione di viaggi”.

Da oggi, quando gli utenti visiteranno sul sito mobile o sulla App di TripAdvisor l’elenco di ristoranti, attrazioni e hotel, avranno la possibilità di vedere una stima delle tariffe di Uber per la corsa e dei tempi di attesa della vettura. Cliccando il tasto “Raggiungi destinazione con Uber” TripAdvisor reindirizzerà gli utenti sulla app di Uber o sul sito mobile per completare la prenotazione e inviare una macchina presso la loro posizione.

Gli utenti dovranno pagare solo nel caso effettuino la corsa; le tariffe variano in base al luogo, al tipo di veicolo e alla durata del viaggio.

I nuovi utenti di Uber possono creare un account visitando il sito mobile di Uber. Per poter creare un account è necessario fornire nome, indirizzo e-mail, numero di telefono e una carta di credito valida.

Queste le parole di Jeff Holden, chief product officer di Uber:

“L’integrazione di TripAdvisor con le nuove API pubbliche di Uber permetterà di richiedere una corsa con Uber direttamente dalla app di TripAdvisor. Si tratta di un grande vantaggio perché permette alle persone di risparmiare tempo e semplifica la vita: invece di dover uscire dalla app di TripAdvisor, accedere alla app di Uber e inserire l’indirizzo di destinazione, la vostra macchina Uber sarà sulla strada verso di voi con una semplice mossa, pronta a portarvi nella destinazione di vostro interesse.”

In fase di lancio la nuova funzionalità di Uber per il sito e la app di TripAdvisor sarà disponibile in inglese e in italiano, in futuro verranno aggiunte nuove lingue e nuove città.

La funzionalità è disponibile per le versioni iOS e Android della App di TripAdvisor, scaricabili dai badge sottostanti.

Badge-Google-Play

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here