TrekStor Mini PC W1, mini PC Windows 10, maxi prestazioni

TrekStor presenta il Mini PC W1, dimensioni estremamente ridotte, Windows 10, CPU Intel Quad-Core, 3GB di RAM, in arrivo a Settembre.

Giorni importanti per il mondo PC con l’avvento dell’attesissimo Windows 10 targato Microsoft e con l’esplosione dei nuovi Mini PC, computer compatti e senza fronzoli, dalle dimensioni ridotte ma ai quali non manca nulla rispetto ai computer di “taglia regolare”.

Proprio nel settore dei mini pc, TrekStor accetta la sfida e presenta Mini PC W1, un PC da ufficio con dimensioni da record: molto compatto (solo 97 x 97 x 22 mm) e leggero (solo 215 grammi). Il nuovo dispositivo TrekStor entra praticamente in una tasca garantendo potenza ed affidabilità.

mini pc w1

TrekStor Mini PC W1 è dotato di un processore Quad-Core Intel Atom con due GB DDR3 di RAM, connettività Wi-Fi e Bluetooth, 32 GB di memoria interna, con sistema operativo Windows 8.1 aggiornabile a Windows 10, il Mini PC di TrekStor previene il surriscaldamento senza il bisogno di ventole, rendendo il pc estremamente efficiente, silenzioso ed utilizzabile in ogni situazione.

Il Mini PC W1 è dotato di ogni porta necessaria per potersi interfacciare con tutto: una porta HDMI per collegamento a un monitor o TV, due porte USB 2.0 per collegare ad esempio tastiera e mouse, porta Micro-USB 2.0 per periferiche esterne (come un HDD, ad esempio), la classica LAN (RJ45) per Ethernet 10/100 ed un’uscita audio stereo tramite jack da 3,5 mm.

Mini PC stupisce non solo in fatto di spazio fisico ma anche di spazio virtuale: ogni esigenza di storage può infatti essere soddisfatta dal momento che il dispositivo offre la possibilità di incrementare l’archiviazione tramite microSD, USB 2.0 o un servizio cloud.

TrekStor Mini PC W1 sarà disponibile a partire da settembre, ad un prezzo non ancora ufficializzato, nei migliori punti vendita e catene d’elettronica di consumo.

Per maggiori info: www.trekstor.it

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here