Trapelano le presunte specifiche per Galaxy Note III – Galaxy Ace 3 – Galaxy Tab 3 10.1!

Questa notte sono trapelate interessanti indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di ben tre device Samsung molti attesi sul mercato, parliamo del Galaxy Note III, il Galaxy Ace 3 e il piccolo di casa Samsung, il Galaxy Tab 3 10.1, ma andiamo con ordine:

Galaxy Note III

Fino a pochi ore fa la presenza del processore di casa Samsung, il famoso Exynos già utilizzato sul Galaxy S4, era una certezza per il nuovo Galaxy Note III ed invece dalle ultime notizie trapelate sembra proprio che il device potrebbe essere dotato del potentissimo Qualcomm Snapdragon 800, il processore attualmente più veloce (ben il 10% in più anche rispetto ad Exynos) per il mondo Android. Il processore Qualcomm Snapdragon 800 tra l’altro integra già al suo interno il supporto per le reti dati LTE e la nuovissima Wi-Fi 802.11ac. Inoltre questo processore permette la riproduzione di filmati video con risoluzione UHD, audio 7.1 e risoluzione massima per il display fino a 2560 x 2048.

Per quanto riguarda il reparto fotografico il Galaxy Note III sarà dotato della stessa fotocamera da 13 megapixel già utilizzata dal Galaxy S4 ma sarà anche dotato di uno stabilizzatore ottico, scelta ovvia di Samsung che cerca di contrastare le fotocamere Nokia dei vari Lumia top di gamma che ne sono dotati e che sono il top al momento per quanto riguarda gli scatti fotografici.

Per il resto, il Galaxy Note III utilizzerà un display da 5.99 pollici Super AMOLED Full HD, sistema operativo Android 4.2.2 e successivamente 4.3 con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX con supporto alle funzionalità SPEN.

Il Samsung Galaxy Note III sarà presentato durante il prossimo IFA 2013 di Berlino.

Galaxy Ace 3

Parliamo ora del Galaxy Ace 3, questo smartphone di fascia media sarà dotato di uno schermo da 4 pollici con tecnologia TFT-LCD e una risoluzione 800 x 480, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di Ram, 4 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB tramite slot microSD, fotocamera anteriore da 0.3 megapixel e posteriore da 5 megapixel, batteria da 1500 mAh. Per quanto riguarda la dimensioni il nuovo Galaxy Ace 3 misurerà 121.2 x 62.7 x 9.8 mm, mentre il sistema operativo sarà Android Jelly Bean 4.1.2/4.2 con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX.

galaxyace3

Galaxy Tab 3 10.1

Le specifiche trapelate sul prossimo Galaxy Tab 3 10.1 indicano un display da 10.1 pollici con tecnologia TFT-LCD e risoluzione 1280 x 800, processore dual core da 1.6 GHz, 1 GB di Ram, 16/32 GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel e posteriore da 3 megapixel, batteria da 6800 mAh. Per quanto riguarda le dimensioni il Galaxy Tab 3 10.1 misurerà 243.1 x 176.1 x 7.95 mm, con un peso di 510 gr. Il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean con interfaccia proprietaria Samsung TouchWiz Nature UX.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here