Trapela in rete una foto della batteria Galaxy Note 8, quella che non dovrebbe esplodere

Dopo lo sfondo pubblicitario arrivato da poche ore, una nuova immagine reale è trapelata in rete e, con molta probabilità, mostra la batteria Galaxy Note 8. L’argomento batteria solitamente non merita così tanta importanza ma, in questo caso, bisogna concentrarsi su alcuni dettagli.

La batteria Galaxy Note 8 sarà oggetto di analisi da parte di molti esperti del settore, basti ricordare il motivo per cui il phablet di precedente generazione è stato rapidamente rimosso dal mercato. Importante dettaglio è l’amperaggio della batteria da 3300 mAh, che è la capacità che si trova tra quella di Galaxy S8 da 3000 mAh e quella di Galaxy S8+ da 3500 mAh.

batteria Galaxy Note 8Ciò che potrebbe far storcere il naso agli utenti è che il nuovo phablet dell’azienda sudcoreana sarà dotato di un display più grande rispetto a quello di Galaxy S8+ e di caratteristiche tecniche uguali, forse leggermente migliorate. Infatti con molta probabilità troveremo lo stesso processore, forse in una sua variante aggiornata, accompagnato da 6 GB di RAM. Quelle citate sono tutte specifiche superiori a quelle di Galaxy S8+ che, ovviamente, richiedono una batteria di capacità maggiore a quella che stiamo vedendo oggi.

Sicuramente l’azienda non vuole fare l’errore dello scorso anno e preferisce sfruttare una grandezza inferiore della batteria. Con molta probabilità Samsung sta lavorando duramente per un’ottimizzazione lato software in grado di ridurre il consumo così da non deludere gli utenti.

Non ci resta che attendere l’evento Samsung Unpacked ufficiale del 23 agosto per scoprire cosa si cela dietro il nuovo device che, nella scorsa generazione, ha allarmato l’azienda e gli utenti che lo avevano acquistato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here