Toshiba venderà a Sony i suoi sensori fotografici: accordo imminente

Toshiba venderà a Sony il suo business di sensori fotografici per un compenso di circa 165 milioni di dollari (equivalenti a 20 miliardi di yen). Questa è l’agghiacciante notizia riportata da Kyodo News, agenzia di stampa giapponese con sede a Tokyo.

Toshiba realizzava i sensori fotografici per una grandissima varietà di smartphone ed altri dispositivi, tra cui figuravano anche modelli della casa produttrice di Cupertino Apple e del colosso coreano Samsung. Ma adesso Toshiba venderà a Sony tutto ciò che ha realizzato, e questa sarà la fine della sua presenza sul mercato dei sensori fotografici a favore della sempre più alta posizione di Sony sull’intero mercato della componentistica fotografica.

Ma ci sono motivi di fondo per cui Toshiba venderà a Sony questo business; uno di questi è lo scandalo incombente sulla casa produttrice, che è stata presa con le mani nel sacco a gonfiare i propri profitti qualche anno fa, mentre un’altra ragione è la diminuzione dei guadagni di ben 12,3 miliardi di yen riscontrata negli ultimi anni.

[trovaprezzi prodotto=”SONY XPERIA Z5 COMPACT E5823 32GB LTE YELLOW GARANZIA 24 MESI ITALIA NO BRAND”]

Tutto ciò è andato a vantaggio di Sony che possiede il 40 percento del mercato dei sensori fotografici e si prevede un aumento delle vendite dopo l’acquisto di Toshiba del 62 percento a quelle attuali. L’annuncio dell’acquisizione verrà effettuato probabilmente a partire dalla prossima settimana.

[trovaprezzi prodotto=”tablet sony xperia tablet z4 wifi 32gb black (1294-9814)”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here