Toshiba Satellite Click 10: passa da notebook a tablet con un click

Presentato il Toshiba Satellite Click 10, un dispositivo 2 in uno che permette di passare delle funzionalità di un notebook a quelle di un tablet con un solo click.

Il Satellite Click 10 si trasforma facilmente da notebook con tastiera full-size a tablet intuitivo, perfetto per coloro che vivono costantemente in mobilità o per chi cerca un secondo dispositivo da utilizzare in viaggio o per prendere appunti durante le lezioni; perfetto sia per il divertimento sia per l’uso lavorativo.

Il Satellite Click 10 è dotato di display da 10,1 pollici WUXGA con una risoluzione poco superiore al Full HD, pari a 1920 x 1200. La tecnologia wide angle è integrata nello schermo per migliorare ulteriormente il colore e offre un angolo di visione di 178°. Grazie a elevati livelli di luminosità, il Satellite Click 10 è adatto per essere utilizzato anche all’aperto.

Progettato per uno stile di vita in movimento

Grazie a una sorprendente durata della batteria fino a 15 ore, gli utenti sono liberi di giocare o lavorare per circa due giorni senza il bisogno di collegarlo all’alimentazione. Un sistema di ricarica intelligente consente che il tablet venga ricaricato per primo e scaricato dopo la tastiera per massimizzarne l’uso quando è scollegato. Il Satellite Click 10 pesa solo 1,1kg come notebook e 552gr come tablet, migliorando ulteriormente la mobilità. Con una tastiera full-size all’interno di un elegante chassis Satin Gold, gli utenti possono scrivere nella massima comodità sia durante gli spostamenti che a casa.

Grazie alla nuova generazione di processore Intel® Atom™ e fino a 4GB di RAM integrata, il Satellite Click 10 garantisce prestazioni eccellenti per un dispositivo mobile che offre massima reattività nella navigazione ed efficienza nelle attività multi-tasking. L’eMMC con 64GB di capienza offre tutto lo spazio necessario per musica, foto e documenti di lavoro che può essere ulteriormente ampliato attraverso lo slot microSD™ del tablet, con una capacità massima fino a 128GB.

Toshiba_Satellite-Click10

Ottimizzato per ottenere il massimo da Windows 10

Dotato delle più recenti funzionalità e di Windows 10, il Satellite Click 10 integra un tasto di accesso rapido a Cortana. l’assistente digitale a comando vocale. Insieme a due microfoni, i comandi dell’utente possono essere sentiti chiaramente anche in ambienti rumorosi. Completamente ottimizzato per i dispositivi 2-in-1 come il Satellite Click 10, gli utenti possono passare dalla modalità notebook a tablet grazie a Continuum, che regola e ottimizza in automatico contenuti e app indipendentemente dalla modalità di utilizzo del dispositivo.

Funzionalità per un’usabilità migliorata

Il Satellite Click 10 integra gli speaker stereo side-firing con Dolby® Digital Plus™, che offrono una qualità audio surround in ogni ambiente. Il software pre-installato Toshiba TruRecorder analizza le diverse voci quando registra le conversazioni – identificando automaticamente chi sta parlando – così come consente il playback su altri dispositivi. L’app TruCapture permette di scattare foto degli appunti sulla lavagna, per esempio, e inserirli in un documento Word senza doverli riscrivere. Inoltre, grazie a TruCapture anche le parole contenute nelle immagini potranno essere cercate e trasferite semplicemente in altre applicazioni grazie alla funzionalità di riconoscimento del carattere.

Inoltre, il Satellite Click 10 supporta il wireless display che consente di condividere in modalità wireless su TV compatibili film, foto, presentazioni e molto altro ancora. Collegare dispositivi esterni e accedere ai contenuti è semplicissimo: due porte full-size USB 2.0 sulla dock della tastiera e una micro-USB, slot microSD™ card e porta Micro-HDMI® sul tablet consentono di massimizzarne l’uso indipendentemente dalla modalità di utilizzo.

Toshiba Satellite Click 10 sarà disponibile in Europa nel quarto trimestre del 2015.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here