Toshiba presenta il primo Chromebook al CES 2014

I Chromebooks sono sempre più popolari e anche se con un leggero ritardo potrebbero rappresentare un cambiamento epocale per il mercato dei PC. Toshiba, che ha sempre costruito PC molto solidi e duraturi, ha presentato al CES un nuovo Chromebook, un po ‘più grande del normale, ma non il più grande Chromebook in assoluto.

Dicevamo, 13,3 pollici leggermente più dei normali Chromebooks da 11 pollici sono, ma non come i 14 pollici mostrati da HP. La risoluzione è un tantino deludente  visto i 1.366 × 768, ma il prezzo a 279$ bilancia sicuramente il tutto. Corpo leggero e processore Intel Celeron con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna a completare le caratteristiche tecniche. Per quanto riguarda la batteria, Toshiba sostiene il pieno funzionamento fino a 9 ore, tempo non inaudito per un Chromebook; con un sistema operativo leggero, la durata della batteria tende ad essere sempre impressionante. Chrome OS si presta a snellita l’hardware, e anche in questo Toshiba non ci sono eccezioni.

Anche se Chrome OS è leggero, è sempre più potente e sono state introdotte applicazioni desktop per avere tutto ciò che serve. Ancora una volta gli sviluppatori comprendono i vantaggi di Chrome OS e la piattaforma crescerà ancora di più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here