Torrentz chiude i battenti, addio al più grande motore di ricerca pirata

Se esiste un sito su cui gli utenti Torrent possono contare per trovare sempre ciò che cercano, questo è Torrentz.eu o, per lo meno, lo era. Usiamo un tempo passato perchè il sito si è spento all’improvviso, lasciando molti fan interdetti e alla sfrenata ricerca di un’alternativa online.

L’assenza di Torrentz, che costituiva il più grande motore di ricerca per i torrent, non passerà inosservata così come non lo è stato per il sito appena citato la recente chiusura di Kickass Torrent (KAT), un servizio di file-sharing che è stato sequestrato dopo l’arresto del suo fondatore avvenuto in Polonia qualche settimana fa.

Torrentz

Torrentz, fondato nell’ormai lontano 2003, ha accumulato sempre più successo ed un enorme seguito dalla data di fondazione. Il sito, tuttavia, ha disabilitato la funzione di ricerca qualche ora fa, senza alcun preavviso. Non è ancora chiaro il motivo per cui il sito abbia chiuso i battenti, tantomeno se esista una correlazione con la recente azione legale nei confronti di KAT.

Ricordiamo, però, che Torrentz era un sito ben conosciuto dalla MPAA e da altri enti che salvaguardano i diritti d’autore e che non sarebbe passato molto tempo prima di una misura legale anche nei confronti del colosso pirata.

[amazonjs asin=”B015COHRM2″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9″]

Il proprietario del sito, in conclusione, non ha voluto commentare le ragioni per le quali sia stato chiuso, lasciando come unico messaggio la seguente notifica, che appare agli utenti nel tentativo di effettuare il login:

Torrentz era un meta-motore di ricerca gratuito, veloce e potente che combinava i risultati di decine di motori di ricerca. Torrentz vi amerà per sempre. Addio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here