Tizen si mostra in video sul nuovo Samsung Z !

Solo ieri Samsung  ha presentato il primo smartphone equipaggiato con il nuovo sistema operativo Tizen, il nuovo Samsung Z, che verrà lanciato in Russia nel Q3 ed negli altri mercati a seguire. Il sistema operativo Tizen, non è stato mai mostrato in pubblico, se non in versione preliminare in alcuni prototipi realizzati appositamente da Samsung per lo sviluppo.

Da poche ore però, grazie ai ragazzi di TheHandheldBlog, il Samsung Z , primo smartphone con Tizen si mostra in video, dandoci un idea di quello che è il nuovo sistema operativo ideato da Samsung in collaborazione con società del calibro di Intel.

Il video mostra un sistema operativo Tizen, con un interfaccia molto simile alla TouchWiz UX usata da Samsung sui nuovi dispositivi Android, scelta a nostro avviso decisamente azzeccata e che potrebbe attirare con più facilità gli utenti. Nel video è possibile notare la Home Screen, anch’essa simile a quella Android, con la possibilità di personalizzazioni e l’aggiunta di vari widget, mentre per l’accesso alle applicazioni installate, è sufficiente uno swipe dal basso verso l’alto. Con uno swipe opposto invece, in pieno stile Android, è possibile accedere al menu delle notifiche, che propone inoltre i tasti di accesso rapido alle varie funzionalità del dispositivo.

Nel video è possibile poi notare la presenza, nel pannello delle impostazioni, di una voce relativa al lettore di impronte digitali che quindi potrebbe essere presente nel dispositivo.

Nel video ci viene mostrato anche l’App Store Tizen di Samsung, al momento ovviamente vuoto, e che con tutta probabilità, in base ai contenuti che saranno disponibili, decreterà o meno il successo di questo sistema operativo sul quale Samsung punta molto.

Tra le altre applicazioni disponibili, troviamo il sistema di monitoraggio della propria salute S Health, del tutto simile alla controparte disponibile su Android.

Vi lasciamo al video del nuovo sistema operativo Tizen installato sul Samsung Z, e come sempre aspettiamo i vostri commenti e giudizi a riguardo!

https://www.youtube.com/watch?v=pPx5WmBncIQ

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here