Timer e Scatti in 16:9 con Google Camera grazie al nuovo update | Download APK |

La nuova applicazione Google Camera è disponibile nel Play Store da sole 6 settimane, ma ha già ricevuto diversi update e Google sembra intenzionata ancora a migliorarne l’uso ed offrire sempre maggiori servizi per gli utenti. Con il nuovo aggiornamento in fase di roll out mondiale, sono stati integrati timer e scatti in 16:9 con Google Camera, come richiesto fin dall’arrivo di questo nuova applicazione fotografica, dagli utenti.

google-camera-pano-02

Grazie all’aggiornamento quindi sarà possibile effettuare scatti in 16:9 che risulteranno così perfetti da visualizzare sui display dei dispositivi ma anche sulle televisioni moderne che non mostreranno più le fastidiosi barre nere ai lati della foto. Va segnalato che Google Camera effettuerà un ritaglio automatico dell’immagine per adattarla allo standard 16:9 e questo comporterà un cambio di risoluzione finale dello scatto rispetto allo standard 4:3. Su un Nexus 5 ad esempio, la risoluzione massima per uno scatto in 16:9 è di 6 megapixel contro i 8 megapixel massimi ottenibili con uno scatto in 4:3, mentre  un Moto X è stato in grado di scattare una foto in 16:9 alla risoluzione massima di 10.5 MP contro i soli 7.8 MP ottenuti con il rapporto 4:3. Per questo, consigliamo di controllare le impostazioni dell’applicazione con il vostro dispositivo per scegliere la risoluzione ed il rapporto più adatto alle vostre esigenze prima di iniziare a scattare fotografie con Google Camera.

Ma le novità di questo aggiornamento di Google Camera non finiscono qui, infatti al primo avvio dell’applicazione Google ha inserito un apposita indicazione per aiutare gli utenti a trovare con facilità il pannello delle opzioni, inoltre è stato inserito un timer per programmare uno scatto con 3 o 10 secondi di ritardo.

Infine tra le novità segnaliamo le nuove modalità di scatto fisheye e grandangolo per realizzare scatti panoramici spettacolari ed unici.

google camera

Come detto, l’aggiornamento a Google Camera  è in fase di roll out mondale e potrebbe non essere immediatamente presente sul vostro dispositivo, per questo vi lasciamo con il link per il download del file APK di Google Camera, così da poter procedere all’aggiornamento manuale.

  1. Google Camera | Link 1
  2. Google Camera | Link 2
  3. Google Camera | Link 3

Cosa ne pensate delle novità introdotte in Google Camera? Aspettiamo i vostri commenti!

Via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here