Timeline, la nuova funzione per Windows 10 in arrivo con Redstone 4

La nuova funzione Timeline per Windows 10, di cui Microsoft aveva svelato mesi addietro alcune features, sarà disponibile con il prossimo aggiornamento dell’OS di Redmond codificato come Redstone 4 e previsto per il 2018.

Contrariamente quindi a quanto ipotizzato l’imminente Fall Creators Update che Microsoft rilascerà a partire dal prossimo 17 Ottobre non introdurrà ancora la nuova funzione.

Per quanto riguarda appunto la Timeline, questa sarà sostanzialmente un’unica schermata all’interno della quale sarà possibile vedere da parte dell’utente tutte le attività svolte e tutti i file utilizzati a prescindere dal dispositivo in uso.
Si potrà quindi avere un unico colpo d’occhio su quanto fatto su pc, smartphone, tablet e convertibili in un’unica posizione che illustrerà a livello visivo l’insieme delle attività in essere.

Chiaramente attraverso questa nuova funzione sarà possibile iniziare ad agire su un device e proseguire su un altro riaccedendo alla Timeline che ricorderà tutto quanto fatto precedentemente nell’ottica di offrire sostanzialmente un unico spazio di azione.

La nuova features di Windows 10 è attualmente in fase di test e verrà rilasciata nel prossimo Major Update dell’OS di Microsoft.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here