Tim Cook conferma ufficialmente l’esistenza del progetto del veicolo senza conducente di Apple

Nuove informazioni sul famoso Project Titan arrivano direttamente da Tim Cook. Finalmente delle informazioni ufficiali ne rivelano la reale esistenza.

Anche se il fatto che Apple lavora sui veicoli senza conducente è stato un segreto per un paio di anni, ciò non è mai stato riconosciuto pubblicamente dalla società. Ma, in una recente intervista con Bloomberg, il CEO di Apple Tim Cook (account Twitter), ha finalmente parlato di tale progetto.

Il nome originario è Project Titan e nei mesi scorsi ha visto un ridimensionamento del team di 1.000 persone rispetto al mese di ottobre dello scorso anno. Adesso non restano che gli sforzi per costruire ciò che l’azienda vede come “la madre di tutti i progetti AI“.

Non prendete queste parole come una “rivolta della tecnologia“. Almeno nel breve periodo, i frutti del lavoro di Project Titan dovrebbero essere piuttosto quelli che ci si aspetterebbe, un software per le autovetture.

A lungo termine, tuttavia, potrebbe anche essere utilizzato per una serie di altre situazioni che richiedono sistemi autonomi, anche se Cook ha rifiutato di entrare nello specifico. Inoltre, il progetto non è ancora qualcosa di sicuro, con l’incertezza che il suo sviluppo continuerà da ora fino a fine anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here