Tim Cook: “Arriveranno interessanti novità relative ad iPad”

Il settore tablet in generale è in forte calo da ormai diversi anni, una tendenza che sta portando gli iPad a perdere importanti quote di mercato. In effetti forse 5-6 anni fa i tablet avevano un senso, erano più potenti degli smartphone, offrivano uno schermo più grande e risoluto, ma ora che senso hanno?

Tim Cook: “Arriveranno interessanti novità relative ad iPad”

Con i nostri smartphone che diventano sempre più grandi e potenti non è praticamente più necessario portarsi dietro un tablet. Se questo prima poteva valere per i dispositivi Android ora anche per Apple vale la stessa cosa. Gli iPhone Plus sono infatti prodotti di grandi dimensioni che permettono di effettuare qualsiasi operazione. Gli utenti quindi preferiscono “investire” in uno smartphone anche per lavoro piuttosto che portarsi dietro un tablet.

Nel primo trimestr dell’anno in corso Apple ha venduto 13.1 milioni di iPad, esattamente la metà rispetto i 26 milioni di dispositivi venduti nel lontano 2013. In futuro le cose però potrebbero cambiare forse in vista di iPad Pro 2. Il CEO di Apple ha infatti riferito di non tener conto di quei dati perché presto arriveranno importanti novità relative al mondo degli iPad. Magari quindi il riferimento è diretto alla nuova gamma di tablet in arrivo

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here