Tim Cook: “Arriveranno interessanti novità relative ad iPad”

Tim Cook: “Arriveranno interessanti novità relative ad iPad”

Il settore tablet in generale è in forte calo da ormai diversi anni, una tendenza che sta portando gli iPad a perdere importanti quote di mercato. In effetti forse 5-6 anni fa i tablet avevano un senso, erano più potenti degli smartphone, offrivano uno schermo più grande e risoluto, ma ora che senso hanno?

Tim Cook: “Arriveranno interessanti novità relative ad iPad”

Con i nostri smartphone che diventano sempre più grandi e potenti non è praticamente più necessario portarsi dietro un tablet. Se questo prima poteva valere per i dispositivi Android ora anche per Apple vale la stessa cosa. Gli iPhone Plus sono infatti prodotti di grandi dimensioni che permettono di effettuare qualsiasi operazione. Gli utenti quindi preferiscono “investire” in uno smartphone anche per lavoro piuttosto che portarsi dietro un tablet.

Nel primo trimestr dell’anno in corso Apple ha venduto 13.1 milioni di iPad, esattamente la metà rispetto i 26 milioni di dispositivi venduti nel lontano 2013. In futuro le cose però potrebbero cambiare forse in vista di iPad Pro 2. Il CEO di Apple ha infatti riferito di non tener conto di quei dati perché presto arriveranno importanti novità relative al mondo degli iPad. Magari quindi il riferimento è diretto alla nuova gamma di tablet in arrivo

 

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.