TIM: annunciate le novità in arrivo dal 29 Luglio

TIM ha annunciato diverse novità in arrivo che entreranno ufficialmente in vigore dal 29 Luglio.

Si partirà con una nuova versione della promozione TIM International Senza Limiti, disponibile dal 29 Luglio 2019. Si tratta di una nuova offerta ricaricabile per i nuovi clienti TIM, che dispongono di un codice fiscale straniero.

Questi potranno attivare la nuova versione dell’offerta che offrirà 40 Giga, minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, Giga illimitati per le Chat e 300 minuti verso l’Estero al costo mensile di 11,99 euro. 

Il bonus di 300 minuti verso l’Estero permette di chiamare in: Cina, India, Bangladesh, Polonia, Perù, Romania, Messico, Colombia, Repubblica Ceca, Lituania, Lettonia, Israele, Singapore, Cipro.

La promozione permette inoltre di sfruttare le applicazioni di messaggistica (Whatsapp, Snapchat,Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat) senza consumare i Giga dell’offerta, ma sono riservati esclusivamente agli smartphone situati sui territori italiani. In roaming il traffico dati associato all’utilizzo del servizio sarà addebitato in base all’offerta dati attiva sulla linea.

L’offerta sarà attivabile dal 29 Luglio su credito residuo, online o presso i negozi TIM, oppure su carta di credito, conto corrente o carte prepagate presso i negozi TIM.

doctorTIM Mobile trasferimento dati

Sempre dal 29 Luglio verrà attivato un nuovo servizio denominato “doctorTIM Mobile trasferimento dati” che permetterà il trasferimento dei dati da uno smartphone all’altro.

Per utilizzare il servizio i clienti dovranno contattare il numero 800500500, e con l’aiuto di un operatore dedicato potranno trasferire i contenuti del vecchio smartphone sul nuovo smartphone. Il servizio non è gratis, ma richiede un contributo di 8 euro ogni volta che si deciderà di utilizzarlo. Nel momento in cui si deciderà di attivare l’offerta, il clienti avrà una settimana di tempo per mettersi in contatto con l’operatore e utilizzare il trasferimento.

Ecco cosa offre il servizio:

  • Il trasferimento di tutti i contenuti come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, foto, video, file musicali e contatti;
  • Il ripristino sul nuovo smartphone di tutte le app ed account, in particolare quelle relative ai principali social network (Facebook, Whatsapp, Twitter, Skype, Instagram) con il relativo trasferimento di tutti i contenuti ad essi associato quali foto, conversazioni e post;
  • La riconfigurazione delle mail contenute nel vecchio smartphone e il contestuale trasferimento dei contenuti nel nuovo smartphone;
  • La riconfigurazione di eventuali back up automatici esistenti sul vecchio smartphone (esempio su cloud per contatti, foto, video, calendar, documenti).

Tra le altre novità troviamo la possibilità di attivare fino a 2 linee mobile al costo di 10 euro al mese in promo (anziché 15 euro) con 20 Giga, minuti ed SMS illimitati con l’offerta di rete fissa TIM Super.

L’intestatario della seconda linea aggiuntiva potrà essere anche un familiare dell’intestatario della linea fissa con offerta TIM Super. In più, con Ricarica Automatica, TIM 100% permetterà di avere gratuitamente 10 Giga al mese.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...