Tim annuncia offerte fibra per i prossimi 4 anni e lancia TurboGiga Day

TIM rilancia tutte le proprie ambizioni all’interno del mercato delle telecomunicazioni presentando in pompa magna a Lisbona le offerte ed i piani tariffari a cui gli utenti potranno aderire già a partire dalle prossime settimane. Trattasi di proposte declinate nei settori della connettività mobile e della casa, pronti a stuzzicare l’interesse di chi vuol sperimentare i benefici della fibra o metter le mani su un bundle variamente congegnato, tra minuti, messaggi e giga. Nell’intermezzo di collocano due novità hardware – peraltro già anticipate in questi ultimi mesi – appositamente studiate per l’ambito domestico: il rimando va, in questo caso, a TIM Hub (nuovo modem per la fibra) e TIM Box (set top box strutturato secondo i paradigmi di Android TV ed impreziosito da decoder DVB-T2 e supporto al 4K HDR, soluzione che permetterà di sfruttare tutti i contenuti digitali dell’operatore tramite l’apposito servizio on demand TIM Vision).

Facendo riferimento espresso alle nuove offerte, si segnala innanzitutto la presenza della nuova TIM Smart Fibra+. A fronte di un prezzo bloccato di 24,90 euro ogni quattro settimane per quattro anni, i nuovi clienti potranno metter le mani su fino a 1000 Mb/s in download e 100 Mb/s in upload, oppure 300 Mb/s e 200/100 Mb qualora si faccia ricorso a FTTC. Naturalmente è invariato il discorso legato alla vendita abbinata con il classico modem Wi-Fi di TIM, prezzato a 3,90 euro ogni quattro settimane per un totale di 48 rate (187,2 euro totali), così come l’inserimento senza costi aggiuntivi di TIM Vision e di due interventi SOS PC. Da segnalare che, qualora l’utente scelga il valore dei 1000 Mb/s, questo comporterà un esborso aggiuntivo in separata sede: l’operatore italiano offre infatti gratuitamente una tale soglia per tutto il primo anno, dal momento che a far data dal secondo si dovrà necessariamente sborsare un costo aggiuntivo di 5 euro ogni quattro settimane.

Per ciò che concerne il crinale mobile, TIM vuol catalizzare l’attenzione degli under 30, orchestrando una promozione (TIM Young) pronta a metter sul piatto 1.000 minuti, 10 giga di traffico e 10 giga aggiuntivi per la musica in streaming al prezzo di 9,99 euro ogni quattro settimane. Ad impreziosire l’offerta è l’iniziativa <<TurboGiga Day>>: in soldoni, l’utente potrà scegliere un giorno ogni rinnovo nel quale navigare illimitatamente.

Rinnovata e migliorata anche l’ormai classica TIM Special, declinata su quattro differenti opzioni: <<Medium>> (4 giga e minuti illimitati da 11,90 euro ogni quattro settimane), <<Large>> (6 giga e minuti illimitati da 14,90 euro ogni quattro settimane), <<Unlimited>> (16 giga e minuti illimitati da 29,90 euro) e <<Voce>> (minuti illimitati a 9,90 euro). Tante offerte pronte insomma a stuzzicare gli utenti, anche se anche in questo caso valgono le classiche indicazioni: gli aderenti dovranno infatti richieder l’addebito su conto corrente o carta di credito come metodo di pagamento

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here