The Walking Dead: la prossima stagione avrà una nuova storia

The Walking Dead: la prossima stagione avrà una nuova storia

Scott Gimple, lo showrunner di The Walking Dead, durante una recente intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha anticipato delle importanti novità sulla nuova stagione. Stando a quanto riportato, Gimple darà una conclusione a tutte le trame portate avanti per ben 8 stagioni, iniziando così un nuovo percorso.

Effettivamente questa scelta potrebbe ridare alla serie quella freschezza che andando avanti con le stagioni si è affievolita sempre di più, portando una grossa fetta di pubblico ad abbandonare lo show. Dato che al timone della nona stagione ci sarà Angela Kang come nuova direttrice al posto di Gimple, lei e tutta la crew dovranno mettersi di impegno per cercare di far appassionare di nuovo gli spettatori alle storie dei nostri famosi sopravvissuti.

“Ero lì ed è stata una vibrazione intensa. E’ stata una stagione difficile, e nell’episodio finale ci sono tutti. E’ stato davvero emozionante. Questo show sarà un prodotto profondamente diverso l’anno prossimo, con una nuova impostazione narrativa, più ampia e totalmente nuova. Qualcosa di veramente interessante a cui lavorare per me, anche prima del finale dell’ottava stagione” spiega Gimple. “C’era già un sentore nell’aria del tipo di conclusione a cui ci stavamo avvicinando. È stata una sorta di secondo battesimo per noi.”

L’episodio finale di The Walking Dead, intitolato “Ira”, andrà in onda il 15 aprile sul canale statunitense AMC mentre in Italia verrà trasmesso in prima assoluta su Fox il 16 aprile.