The Staircase: trailer ufficiale del nuovo documentario Netflix

In data odierna, Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di una nuova docu-serie di genere crime, intitolata The Staircase, realizzata dal regista francese Premio Oscar Jean-Xavier de Lestrade (Murder on a Sunday Morning). Il documentario, composto da tredici episodi, racconta l’incredibile storia di Michael Peterson, un famoso scrittore locale accusato di aver ucciso sua moglie Kathleen, trovata morta in fondo alle scale della loro casa, e il lungo processo che poi ne è conseguito.

The Staircase: trailer del nuovo documentario basato sul processo al giallista americano Michael Peterson

The Staircase
The Staircase

The Staircase non è un contenuto nuovo, venne trasmesso già nel 2004 in America e in Francia inizialmente con 8 episodi, ma molti anni dopo ne vennero incorporati due in più. Adesso Netflix ha aggiunto tre nuove puntate per poter far capire meglio allo spettatore l’evoluzione della vicenda. Gli episodi vengono aggiunti ogni volta che vengono scoperti nuovi indizi.

Il trailer mostra diverse scene durante il processo a Peterson, oltre a molte interviste a lui, ai suoi figli, all’avvocato difensore David Rudolf e al noto criminologo Henry Lee. Nel 2013 andò in onda anche un sequel, The Staircase II: The Last Chance, in cui Peterson venne rilasciato momentaneamente di prigione in attesa di un altro processo.

La serie debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 8 giugno.

The Staircase