The Sims e tutte le curiosità di cui non sapevi nulla

Sono ormai anni che The Sims attira nuovi giocatori e quelli mondiali probabilmente non si contano più. Sarà che non ha mai gettato la spugna, sarà che si è sempre saputo rinnovare nel modo giusto e non lascia mai indietro i suoi fan, con continui aggiornamenti e sviluppi interessanti, in ogni caso è e resterà ancora per molto in cima alle classifiche per gli amanti del genere. Quindi, se non sei ancora entrato in questo mondo, o pensi di volerne sapere di più, continua a leggere!

The Sims, novità e curiosità

Se sei un fan dei giochi e di casino.netbet.it/, sicuramente avrai sentito parlare di The Sims, sin dalla sua prima apparizione nel lontano 2000.

Pensate che:

  • Si deve la sua commercializzazione al successo di SimCity 3000. Solo dopo aver visto che questo gioco organizzativo funzionava, Maxis tentò la carta The Sims e fu un vero e proprio boom di vendite inaspettato: il numero di copie del primo capitoli venduto dal 2000 ad oggi ammonta a circa 11 milioni.
  • Quando è nato, non doveva essere un videogioco! Il suo creatore, Will Wright, infatti, aveva creato questo simulatore di vita (delle famiglie medie americane) per effettuare delle ricerche di mercato e come programma di costruzione, ma non aveva nessuna intenzione di renderlo pubblico. Quando il programma raggiunse una certa complessità, però, venne mostrato agli sviluppatori di Maxis ed il direttore creativo Jeff Brawn disse: “Che cos’è questo? Volete creare una casa delle bambole animata? Questo tizio è completamente fuori di testa”.
  • Il primo oggetto creato nella storia di The Sims? Beh, è stato il water.
  • Viene inventata una nuova lingua appositamente per il gioco: il Simlish, ovvero l’inglese dei Sim, realizzato con dei suoni paragonabili a quelli dell’inglese ma con parole immaginarie che solo i Sim capiscono. Le parole discendono dall’incrocio di ben 8 lingue differenti: oltre all’inglese ci sono anche il francese, ucraino, finlandese, la lingua delle isole Fiji, ma anche il latino e due dialetti delle Filippine: il cebuano ed il tagalog.
  • Al momento dell’uscita, il deputato americano Jack Thompson si batté per farlo vietare ai minori perché c’erano scene di sesso (mai esplicite) e nudità quando i Sim andavano a fare la doccia o semplicemente in bagno. Come risolsero il problema? Con i celebri pixel che ancora oggi coprono i Sim nei loro momenti intimi ed ecco che le proteste vennero spente.

ULTIME NEWS SU THE SIMS 4

  • I Sims possono raccogliere molte cose in The Sims 4. Non sarà esattamente lo stesso di The Sims 3, in quanto è un gioco completamente nuovo
  • Le madri possono allattare al seno i loro figli.
  • I bambini possono creare opere d’arte. Le loro “migliori” creazioni sono i disegni realizzati con maccheroni. Invece i Sims adolescenti possono lamentarsi dei loro genitori.
  • Il tuo Sim può costruire un razzo ed avventurarsi nello spazio. In queste avventure il tuo Sims potrà riportare a casa soldi, rocce spaziali oppure potrebbe avere… un incidente.
  • Se il tuo Sim ha un osservatorio è possibile lanciarlo con un razzo, ma tu non potrai seguirlo in questa avventura.
  • I tuoi Sims possono dipingere quadri creati dai membri del team di sviluppo.
  • Il tempo in The Sims 4 scorre più velocemente che nella realtà (logicamente), ma più lentamente rispetto a The Sims 3. Questo dovrebbe darci modo di fare più cose.
  • Le case più grandi avranno bollette più alte, come nella realtà.
    Non pagando le bollette, verrà staccata l’acqua o la corrente dalle case dei sim morosi.
  • C’è una percentuale di possibilità che un Sim sia mancino e che quindi afferri gli oggetti con la mano sinistra.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...