“The New Windows” è in arrivo

“The New Windows” è in arrivo

Stando alle ultime indiscrezioni reperibili online, Microsoft avrebbe finalmente scelto il nome per il suo nuovo Windows. I leak degli ultimi mesi hanno riportato numerosissime informazioni sul nuovo Windows, e tra le varie info anche il presunto nome sarebbe saltato fuori. Inizialmente si parlava, infatti, di “Windows 10X”, ma è delle ultime ore la notizia secondo la quale il nuovo Windows si chiamerebbe esattamente così… “The New Windows”.

Sia MSPoweUser che il leaker di Twitter WalkingCat, hanno riportato questa notizia, sebbene non sia ancora perfettamente chiaro se ci si riferisce all’aggiornamento 21H2 di Windows 10 o appunto al fantomatico Windows 10X. Il primo, tuttavia, è previsto solo nella seconda metà del 2021 e nonostante l’attesa di numerosi utenti e l’hype generato dal web non prevede un aggiornamento così drastico da meritarsi il nome di “The New Windows”.

Windows 10X è una versione più moderna di Windows con aggiornamento e manutenzione semplificati, il tutto organizzato e diretto da Microsoft stessa in ogni passo del processo. Inoltre, è più resistente all’hacking e ad altri problemi minori, essenzialmente trasformando i PC con sistema operativo in apparecchi intelligenti ed autosufficienti.

Il noto leaker “WalkingCat”.

Windows 10X è dotato di un Menu Start in pieno stile tablet e può attualmente eseguire solo app store Modern UWP e Progressive Web Apps (Pwas). Microsoft aveva intenzione anche di permettere al nuovo OS di far girare le app standard in Win32, ma non è stato in grado di raggiungere obiettivi di prestazioni abbastanza alti per renderlo concreto.

Infine, Windows 10X sarà fornito solo pre-installato in hardware precedentemente approvati, un altro motivo per cui il sistema operativo dovrebbe essere più stabile degli altri. Inoltre, è stato pensato principalmente per computer portatili a schermo singolo di basso costo (low cost), in modo tale da competere al meglio con i dispositivi ChromeOS.

Non c’è ancora nulla di certo circa l’arrivo di “The New Windows”, e quelle emerse sono indiscrezioni. Staremo dunque a vedere gli sviluppi del caso.

 

Leggi anche:

One thought on ““The New Windows” è in arrivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.