The Crown: Erin Doherty interpreterà la Principessa Anna nella terza stagione della serie Netflix

The Crown: Erin Doherty interpreterà la Principessa Anna nella terza stagione della serie Netflix

Erin Doherty, attrice conosciuta per aver recitato in Call The Midwife, è stata ingaggiata per vestire i panni della Principessa Anna, unica figlia femmina della Regina Elisabetta II  e del principe Filippo, nella terza stagione di The Crown. Come già confermato in passato, dal prossimo anno il cast verrà cambiato e ci saranno nuovi attori. L’intento è quello di andare a dare una spiegazione all’invecchiamento dei protagonisti dato che lo scopo dello show è quello di raccontare la storia della Regina in vari momenti della sua vita.

The Crown

Nel cast della terza stagione ci sarà Helena Bonham Carter che andrà a sostituire Vanessa Kirby nel ruolo della Principessa Margaret; insieme a lei ci sarà anche Olivia Colman, interprete della Regina Elisabetta II al posto di Claire FoyTobias Menzies sostituirà Matt Smith nel ruolo del principe Filippo, Jason Watkins sarà Harold Wilson e Ben Daniels presterà il volto a Antony Armstrong-Jones.

Le riprese della stagione 3 partiranno il prossimo mese mentre il debutto sulla piattaforma streaming è previsto nel 2019, al momento non vi è una data di uscita ufficiale. La serie è stata creata da Peter Morgan sulla base dello spettacolo teatrale The Audience. Alla regia troviamo Stephen Daldry. Le prime due stagioni sono disponibili per gli abbonati sul catalogo italiano di Netflix.