The Chilling Adventures of Sabrina: svelato il nome dell’attrice protagonista

The Chilling Adventures of Sabrina: svelato il nome dell’attrice protagonista

Netflix ha svelato il nome dell’attrice protagonista della nuova serie The Chilling Adventures of Sabrina, basato sui fumetti della casa editrice Archie Comics, che interpreterà appunto il personaggio della famosa “streghetta” Sabrina Spellman. Il ruolo verrà ricoperto dall’attrice Kiernan Shipka (Mad Men), sarà composta da 20 episodi della durata di circa un’ora ciascuna e avrà un’ambientazione molto più dark e horror, quindi completamente diversa dalla sit-com andata in onda negli anni ‘90.

The Chilling Adventures of Sabrina: Kiernan Shipka interpreterà la strega adolescente Sabrina

Ecco le caratteristiche del personaggio di Sabrina:

Sabrina è una ragazza mezza umana e mezza strega, il quale le riesce difficile avere una vita normale per via dei suoi poteri magici. Sta imparando ad essere una strega ma intanto cerca di avere una vita normale frequentando il liceo Baxter High. Sabrina è una ragazza molto intelligente, coraggiosa e sempre pronta ad aiutare la famiglia e gli amici. E’ innamorata del suo compagno di classe Harvey Kinkle con cui intraprenderà una storia d’amore. Sabrina è l’unica che può proteggere il mondo dalle Forze Oscure.

Il capo creativo della Archie Comics e sceneggiatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa, durante un’intervista ha espresso la sua opinione sull’attrice scelta:

“Siamo talmente fan del lavoro di Kiernan che, quando abbiamo cominciato a parlare di chi potesse interpretare questa nuova incarnazione di Sabrina, il suo nome era sulla lista dei desideri di chiunque. Questa è una versione più macabra e oscura di Sabrina, e siamo incredibilmente entusiasti che la gente possa vedere Kiernan appropriarsi di questo iconico personaggio”.

Lo show è uno spin-off di Riverdale, che va in onda sull’emittente televisiva statunitense The CW.