The Chilling Adventures of Sabrina: diffusi i concept art dello show Netflix

The Chilling Adventures of Sabrina: diffusi i concept art dello show Netflix

Lo sceneggiatore e fumettista Roberto Aguirre-Sacasa nonchè capo creativo della Archie Comics, ha pubblicato sul suo profilo ufficiale di Twitter il primo concept art del nuovo show targato Netflix The Chilling Adventures of Sabrina, the Teenage Witch, che sarà composta da 20 episodi. Si tratta dello spin off di Riverdale, show che va in onda sul canale della CW e basato sui personaggi protagonisti dei fumetti della casa editrice Archie Comics.

Netflix The Chilling Adventures of Sabrina: dal fumetto alla serie tv

The Chilling Adventures of Sabrina prende ispirazione da una serie di fumetti scritti da Roberto Aguirre-Sacasa e disegnati da Robert Hack, pubblicato dalla Archie Horror, un marchio della Archie Comics, che racconta la vita adolescenziale di Sabrina Spellman durante gli anni sessanta.

Nell’immagine riportata qui in alto, possiamo notare come l’ambientazione dalle tinte dark e horror si avvicina molto ai fumetti originali di Robert Hack dedicati a SabrinaAguirre-Sacasa occuperà il ruolo di sceneggiatore e produttore dello show insieme anche a Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater, mentre alla regia e anche come produttore troviamo Lee Toland Krieger (Adaline-L’eterna giovinezza). La piattaforma di streaming ha già confermato l’uscita delle prime due stagioni dello show, entrambe da venti episodi le quali riprese inizieranno a Febbraio 2018 a Vancouver.